Sale!

Citroen AMI cambio evolution PushGear

15,00 

AMI-22 Citroen AMI cambio evolution : PushGear

Disponibile

COD: AMI-22 Categoria: Tag: , , , , , ,

Descrizione

Citroen AMI cambio evolution PushGear

AMI-22 PushGear per Citroen Ami e Opel Rocks è l’evoluzione del cambio, che ti consentirà di trovare il tasto D-N-R senza doversi girare per cercare la posizione del tasto da premere, poiché semplicemente migliorando l’esperienza tattile sulla pulsantiera, sarete in grado di riconoscere il senso di marcia desiderato.

Premete il TAB ISTRUZIONI per eseguire l’installazione del PushGear

PRO

  • Nessun foro richiesto, si installa sopra la pulsantiera utilizzando le stesse viti torx già presenti sulla vostra auto
  • Funzionamento meccanico e duraturo, non richiesti interventi nei cablaggi elettronici
  • Non inficia la garanzia poiché non stravolge il funzionamento di fabbrica
  • Sicuro, poiché la pulsantiera rimane protetta ad esclusivo uso del guidatore, proprio come la casa madre ha scelto.
  • Non richiede alcuna batteria
  • La sua semplicità è la sua forza

CONTRO

  • Non aumenterete la velocità , farà sempre i 45 Km/h

CONSIGLIO
Utilizzate l’auto per una settimana con il PushGear, dopodiché rimuovetelo e utilizzate l’auto con la pulsantiera originale, solo allora capirete il motto di N3d : “Semplice è Bello”

COLORE
Il PushGear è disponibile solo in colorazione : NERO

MATERIALE PETG

ISTRUZIONI

ISTRUZIONI PER IL MONTAGGIO
Per montare il PushGear NON BISOGNA FORARE , ma lo spiegheremo nei successivi semplici passi :Citroen Ami push gear by N3D

  1. Rimuovere le viti della pulsantiera comandi cambio utilizzando una chiave TORX
  2. Appoggiare i pulsanti del PushGear sopra la pulsantiera, facendo corrispondere i tasti DNR sovraimpressi nei pulsanti del PushGear e della pulsantiera originale.
  3. Posizionare la mascherina sopra il comandi facendo passare i pulsanti del PushGear dentro il buco preposto
    ATTENZIONE la mascherina va posizionata con il LOGO N3D visibile nella parte anteriore dal LATO verso il PARABREZZA per intenderci, altrimenti la pulsantiera non funzionerà correttamente.
  4. Verificare che i tasti e la mascherina siano tutti in posizione e riavvitare le TORX rimosse al punto 1

Finito è stato semplice no? nessun buco , nessuna vite aggiuntiva, serviva solo una chiave TORX

 

 

Scheda

Le Citroen Ami non sono dotate di coibentazione dal calore e le temperature sotto il sole potrebbero raggiungere livelli fuori norma, per una autovettura coibentata le temperature abitacolo si aggirano sui 50-55°C e le temperature cruscotto sui 65-70°C , non vi sono dati certi sulle temperature che potrà raggiungere la nostra Ami lasciata sotto il sole, poichè quasi per tutti i possessori (compreso N3d) il 2022 sarà la prima estate che si potrà utilizzare la Citroen AMI.

Di seguito riportiamo la tabellina delle temperature oltre le quali i componenti stampati in 3d perdono le proprietà meccaniche.
Come si può vedere dalla tabellina riassuntiva :

temperature filamento

  • PLA
    Il materiale PLA non è adatto per stampare componenti che devono essere montati all’interno dell’abitacolo,
    quindi non acquistate componenti in pla per questa destinazione d’uso.
    N3d NON utilizza il pla per le sue creazioni.
  • PETG con i suoi 68°C è indicato per le parti dell’abitacolo ma non sul parabrezza
  • XPETG con i suoi 78 gradi è indicato per essere utilizzato nell’abitacolo dell’ auto
  • ABS con i suoi 92/103 gradi è indicato per essere utilizzato nell’abitacolo dell’ auto, dopotutto è il materiale con cui le case automobilistiche stampano i loro cruscotti.
  • ASA con i suoi 95/105 gradi è indicato per essere utilizzato nell’abitacolo dell’ auto e anche all’esterno.
  • TPU con i suoi 95/105 gradi è indicato per essere utilizzato nell’abitacolo dell’ auto e anche all’esterno.

Perdere le proprietà meccaniche NON VUOL DIRE che i pezzi si scioglieranno, ma che perderanno temporaneamente le loro caratteristiche di rigidità meccanica quando il componente supera la soglia indicata e ritorneranno alla loro rigidezza naturale quando le temperature rientrano nelle soglie.

Come abbiamo detto , non si conoscono le temperature che possa raggiungere l’Ami senza coibentazione, ma siamo certi che non potranno superare i 90°C altrimenti anche le plastiche del cruscotto Citroen inizieranno ad avere problemi e questo sicuramente la casa madre lo ha previsto.
Inoltre restare più di qualche minuto in un abitacolo a 80°C è pericoloso per la salute.

N3d full ABS/ASA
Per una maggiore garanzia di qualità N3d rinnova i suoi prodotti introducendo una nuova linea di produzione per i materiali ABS/ASA/TPU, e continuerà a utilizzare le caratteristiche di resistenza e flessibilità del PETG/XPETG solo per i componenti che non hanno alcuna funzione meccanica.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.