Body Plugs : Fari Abbaglianti

190,00 

KIT BASE
– Fari Abbaglianti
– Body Part HL Holder
– Power Station
– Comando al volante
– Electric Parts

Solo 4 pezzi disponibili

Il colore si applica al solo tappo della calotta porta faro
Il prodotto è offerto in due modalità di confezionamento : IN KIT Il prodotto viene confezionato in tutte le sue singole parti e sarà cura dell'acquirente montare il kit seguendo le istruzioni contenute nel "tab istruzioni "di questa pagina e PRE-ASSEMBLATO Il prodotto sarà spedito con i componenti pre-cablati e montati, sarà compito dell'acquirente l'istallazione sulla macchina delle singole parti : fari, obd, power station e interruttore a volante
*1 OBBLIGATORIO : Se non acquistate questo componente non potrete alimentare la BEEP-STATION --- FACOLTATIVO : se avete GIA' ACQUISTATO OBD POWER per altri prodotti (esempio Fari Abbaglianti) allora NON DOVETE INCLUDERE questo componente
*2 OBBLIGATORIO : Se non acquistate questo componente non potrete installare la BEEP-STATION sotto il cruscotto --- FACOLTATIVO : se avete GIA' ACQUISTATO una staffa FIX-B allora NON DOVETE INCLUDERE questo componente
*3 OBBLIGATORIO : Se non acquistate questo componente non potrete installare il comando al volante --- FACOLTATIVO : se avete GIA' ACQUISTATO una cover cruscotto CON FIX-C (esistevano modelli precedenti senza corsie FIX-C) allora NON DOVETE INCLUDERE questo componente
Il colore si applica al Sun Protector o Cover scelta
Totale prodotto
Totale opzioni
Total

Descrizione

Body Plugs Fari Abbaglianti

AMI-41 HL è un prodotto che installerà i fari abbaglianti e il tasto di azionamento OFF/ON/PASS sul volante della vostra Citroen Ami.
Il prodotto verrà offerto in kit che comprende tutte le parti necessarie per eseguire l’installazione e seguendo le istruzioni dedicate vi consentirà di installare in modo semplice e guidato l’impianto elettrico.

Il prodotto è offerto in due modalità di confezionamento :

  • IN KIT
    Il prodotto viene confezionato in tutte le sue singole parti e sarà cura dell’acquirente montare il kit seguendo le istruzioni contenute nel “tab istruzioni “di questa pagina
  • PRE-ASSEMBLATO
    Il prodotto sarà spedito con i componenti pre-cablati e montati, sarà compito dell’acquirente verificare l’integrità dell’intero sistema e installare sulla macchina le singole parti

    • Fari
    • Obd
    • Power Station
    • Sun Protector o Dashboard Cover
    • Interruttore a volante

 

Il prodotto è offerto in due modalità di confezionamento : IN KIT Il prodotto viene confezionato in tutte le sue singole parti e sarà cura dell’acquirente montare il kit se PRE-ASSEMBLATO, entrambi i prodotti NON sono da intendersi come prodotti finiti ma bisogna sempre seguire le rispettive guide nel “tab istruzioni “di questa pagina, per ottenere un prodotto finito e testato.

DISCLAIMER
L’acquisto del prodotto è condizionato falla lettura della pagina DISCLAIMER e alla riconoscimento di accettazione delle su dette informazioni.

 



CALCOLO DEL PREZZO
Il prezzo riportato del prodotto in principio apparirà a ZERO poi selezionando i componenti del KIT che necessari verrà calcolato il prezzo
in questo modo potete escludere dall’offerta i componenti di cui siete già in possesso.

IMPORTANTE
Seguire le note presente nella selezione degli accessori del KIT per acquistare i componenti corretti


noForo

NESSUN FORO
Per Installare il prodotto non è necessario eseguire nessun foro o modifica irreversibile all’autovettura

 

SMONTAGGIO PARAURTI POSTERIORE RICHIESTO

Per accedere alla batteria servizi (12v) dell’autovettura e installare il cavo alimentazione Voltmetro è necessario smontare il paraurti posteriore

 


INSTALLAZIONE SEMPLICE
Per installare il KIT abbaglianti non sarà necessario modificare in modo irreversibile l’auto ma basterà :
– installare i fari al posto dei tappi carrozzeria
– installare la Power Station sulle corsie della staffa FIX-B
– istallare FIX-C con Cover o Sun Protector e fissare il comando al volante

Il kit sarà consegnato montato in ogni suo componente e basterà seguire le istruzioni contenute nel TAB ISTRUZIONI presente in questa pagina per installare il KIT sulla vostra autovettura.


N3d for Citroen AMI compatibile 2023

COMPATIBILE MY 21/24
Il Body Plug HighLight è compatibile con i modelli 2021 2022 2023 2024  della Citroen AMI.

 


UNA PORTA DA 12V DISPONIBILE PER I VOSTRI PROGETTI

 

Kit Abbaglianti N3d

La power station presente nel KIT è dotato di un connettore sulla parte sinistra che non è utilizzata per alimentare il KIT abbaglianti ma è una porta lasciata libera per essere utilizzata dai vostri progetti personali.

Il connettore a levetta in questione, è dotato di  3 colori che indicano :

ROSSO : 12V presenti solo quando l’auto è accesa (quadro acceso)
GIALLO : 12V presenti anche quando l’auto è spenta (quadro spento)
BLU : polo negativo

 

NOTA : ogni linea da 12V è protetta da un fusibile 10A dedicato.
Il fusibile è di facile accesso e posizionato nella parte posteriore della power station.

 

INFORMAZIONE : se acquistate anche altri KIT da 12V come il KIT BEEP potrete alimentare la BEEP STATITION utilizzando questa porta e non vi servirà acquistare un’ altra OBD POWER

 

 

 

 

Il KIT viene alimentato da 12V mediante connettore alla porta OBD, anche quando il quadro della vettura è spento.
Se non volete che il KIT sia alimentato anche quando il quadro è spento, allora non collegate il cavo giallo in uscita dalla presa OBD, così avrete solo i 12V quando il quadro è acceso (cavo rosso) e toglierete la possibilità di avere i 12V anche quando l’auto è spenta (cavo giallo), e questa è una sicurezza in più

 


IL KIT BASE SI COMPONE DI :

Il costo del prodotto di base comprende questi componenti, la sezione successiva del KIT accessori sono da includere solo se non sono già in vostro possesso

Citroen AMI fari abbagliantiHL POWER STATION
Un componente che si installa obbligatoriamente il FIX-B sinistro e che conterrà al suo interno tutti i cablaggi dei fari e del pulsante e della corrente 12v proveniente dalla porta OBD

IMPORTANTE
Questo componente oltre a realizzare tutte le connessioni necessarie per l’installazione dei fari abbaglianti e dell’interruttore,
rende disponibile un connettore dedicato a vostro uso, da cui potrete prendere i 12V per i vostri progetti
AVVISO
Questo componente è fondamentale per realizzare le connessioni dell’interruttore, dei fari e dell’alimentazione 12V
se non lo includete nell’offerta dovrete realizzare e organizzare da soli tutte le connessioni.

Il KIT HL PowerStation comprende :

abbaglianti

num 2 Portafusibili 
per proteggere la linea da 12V che arriva dalla porta OBD2
il PRIMO servirà per proteggere la linea da 12V
che sono erogati solo quando il quadro è acceso (filo giallo)
il Secondo servirà per proteggere la linea da 12V c
he sono sempre erogati anche quando il quadro è spento (filo rosso)

 

 

 

Citroen AMI fari abbaglianti

num 2 Fusibili 10A
Fusibili a baionetta standard automobilistico da 10A
Si inseriscono nel portafusibili sopra descritto ed è possibile accedere ed estrarli
in modo semplificato poichè sono posizionati nella parte posteriore della HL Power Station

 

 

 

 

 

 

Citroen AMI fari abbaglianti

num 2 Connettori 3 poli a levetta
il PRIMO sarà utilizzato per connettere il pulsante abbaglianti al volante
il SECONDO connettore sarà di libero di utilizzo da parte dell’utente
in questo modo installando HL power station avrete anche una uscita da 12V da utilizzare per i vostri progetti
blu : polo negativo
rosso : 12v solo a quadro acceso (chiave)
giallo : 12v permanenti

 

 

 

Citroen AMI fari abbaglianti

num 1 Connettore 3×6 a levetta
Questo connettore sarà montato dentro la power station mediante due viti in dotazione e servirà per eseguire i cablaggi

 

blu : polo negativo
rosso : 12v solo a quadro acceso (chiave)
giallo : 12v permanenti

 

 

Citroen AMI fari abbaglianti

 

num 7 cavi connessioni
Nel kit saranno presenti tutti i cavi necessari per eseguire i cablaggi dentro la power station.
I cavi saranno forniti tagliati a misura e preventivamente spelati,
in questo modo agendo sui pratici connettori a levetta il cablaggio sarà semplice, veloce e sicuro.

 

 

 

 

Citroen AMI fari abbaglianti

num 2 cavi DC Female
Nel kit saranno presenti due cavi con connettore DC FEMALE da connettere a HL Power Station
che servono per poter connettere il cavo DC Male proveniente dai fari abbaglianti.

 

 

 

 

 

Citroen AMI fari abbaglianti

num 1 Comando Interruttore Abbaglianti
Questo componente consente di posizionare il pulsante di comando degli abbaglianti
nella posizione ergonomica per essere accessibile mentre si tengono le mani sul volante.
Il componente integra il led che segnala quando gli abbaglianti sono accesi

Il tasto funziona in 3 posizioni :
al CENTRO : OFF – i fari sono spenti
in AVANTI : PASS – il tasto ha una azione momentaneo e serve per eseguire il lampeggio
in indietro : ON – i fari rimangono accesi fissi

 

 

Citroen AMI fari abbaglianti

num 1 connettore 3 poli a levetta
Questo connettore si inserisce nella parte posteriore del componente precedente descritto
e serve per eseguire le connessioni dell’interruttore e del led in modo facile e sicuro

 

blu : polo negativo
rosso : 12v solo a quadro acceso (chiave)
giallo : 12v di ritorno dall’interruttore per accensione fari abbaglianti

 

 

Citroen AMI fari abbaglianti

num 1 LED BLU
Questo led si inserisce nella staffa che contiene l’interruttore degli abbaglianti
e connesso al connettore sopra descritto si illumina di blu quando i fari abbaglianti sono accesi.

 

 

 

 

 

Citroen AMI fari abbaglianti

Cavo 3 poli
Questo cavo si connetterà al connettore 3 poli descritto precedentemente
e porterà il segnale da dell’interruttore abbaglianti alla power station

 

 

 

 

 

Kit Abbaglianti N3d

LED di TEST
Led da utilizzare per testare il KIT quando lo connettiamo alla OBD della vettura.
Sarà utilizzato per eseguire i primi test di funzionamento
e sarà utile per determina eventuali problemi di montaggio del kit.

 

 

 

Citroen AMI fari abbaglianti

KIT Abbaglianti (HighLight)
Questo kit consente di installare i fari abbaglianti al posto dei tappi carrozzeria che servono per nascondere il bullone per smontare il paraurti anteriore

Questo KIT comprende i seguenti accessori

 

 

COLORE
Nella configurazione di acquisto sarà possibile scegliere il colore del tappo del PORTA FARO

 

Citroen AMI fari abbaglianti

num 2 Faretti Abbaglianti
Potenza massima 60W
Tensione 12V
Lumens : 6000LM
Impermeabile
NO DOT/CE

 

 

 

Citroen AMI fari abbaglianti

num 2 porta faro
il portafaro è unb accessorio stampato in 3d che serve per ospitare i faretti sopra descritti
e installarli al posto dei tappi carrozzeria laterali anteriori.
Il prodotto è dotato di prese d’aria laterali e anteriori per consentire un efficace raffreddamento del faretto in movimento e si compone di più parti :
calotta portafaro (disponibile solo in colore nero)
tappo anteriore di serraggio (disponibile in differenti colorazioni)
fermo di sicurezza
bullone di serraggio

NOTA
Attraverso questo componente i fari sono posizionati nella maniera ottimale per illuminare la strada e non possono essere regolati in posizione differente

 

Citroen AMI fari abbaglianti

num 2 Ferma cavi
Questi morsetti servono per bloccare i cavi di connessione ai faretti ai tubi del telaio anteriore

 

 

 

 

 

 

Citroen AMI fari abbaglianti

num 2 Cavi connessione DC
Questi cavetti si collegano al connettore 3 poli
e sono dotati da un lato di due fili già spelati per facilitare il collegamento
e dall’altra parte il connettore DC male si connetterà ai connettori DC female
presenti sul retro della HL Power Station

 

 

 

 


IL KIT ACCESSORI SI COMPONE DI :

Il costo del prodotto di base comprende questi componenti, la sezione successiva del KIT accessori sono da includere solo se non sono già in vostro possesso

Citroen AMI fari abbaglianti

FIX-B
Staffa per inserire componenti su corsie standard N3d-FIXB

NOTA
da montarsi esclusivamente sotto il cruscotto sul lato sinistro, altrimenti i cavi dei fari e i cavi dell’interruttore a volante non potranno raggiungere la HL-power-station

OPZIONALE
Se possedete già una staffa FIXB potrete riusare quella in vostro possesso e non selezionare questo componente

 

 

KIT OBD Connector
E’ un componente che racchiude una porta obd2 e che si connette nella porta dove ora avete connesso il DATAMI.
La porta OBD2 che contiene preleva i 12v dalla batteria servizi senza obbligarvi a tagliare cavi o fare faticosi passaggi di fili elettrici dalla batteria.
Da questo componente avrete in uscita 3 poli :

– blu : polo negativo
– rosso : 12v solo a quadro acceso (chiave)
– giallo : 12v permanenti

 

 

NOTA
questo componente si collega al posto del DATAMI se non volete rinunciare al datami bisognerà comprare uno sdoppiatore di porta OBD2

IMPORTANTE
Se non includete questo accessorio non sarà possibile alimentare la power- station che sarà fornita già con il OBD POWER collegato
Se avevate acquistato il componente OBD Power con altri accessori (esempio N3d BEEP) e volete riutilizzare quell’accessorio , basta sapere che per avere un corretto collegamento dovete aprire il coperchio della PowerStation e connettere i cavi del POWER OBD a una morsettiera contenuta dentro la powerstation, ma per riferimenti tecnici rimandiamo al tab istruzioni in cui troverete tutte le specifiche

 

Il KIT OBD Connector comprende :

Citroen AMI fari abbaglianti

PORTA OBD2
Seguendo le istruzioni si dovrà inserire la porta OBD2 dentro il componente stampato in 3d
e i 3 cavi in uscita saranno poi inseriti nel connettore 3 poli a levetta

 

 

 

 

 

Citroen AMI fari abbaglianti

Connettore 3 Poli a Levetta
i cavi in uscita dalla porta OBD2 saranno collegati nei rispettivi colori dei connettore qui riportato in figura
e dall’altro lato saranno connessi al cavo che porterà il segnale alla PowerStation

blu : polo negativo
rosso : 12v solo a quadro acceso (chiave)
giallo : 12v permanenti

 

 

 

Citroen AMI fari abbaglianti

Cavo 3 poli
questo cavo si connetterà al connettore 3 poli descritto precedentemente e porterà il segnale da 12v alla power station

 

 

 

 

 

Citroen AMI fari abbaglianti

KIT Leva Interruttore ABBAGLIANTI
Questo KIT consente di installare sul cruscotto della vostra autovettura il tasto per accendere gli abbaglianti.
Per inserire il pulsante è obbligatorio avere l’accessorio FIX-C disponibile con gli accessori COVER o SUN PROTECTION ma acquistabile come opzione in questo KIT

 

 

COLORE
Nella configurazione di acquisto sarà possibile scegliere il colore della mascherina SUN PROTECTOR o COVER

 

 

Citroen AMI fari abbaglianti

 

in alternativa alla Cover – num 1 FIX-C Sun Protector
Se non possedete già un componente FIX-C (Sun Protector o Cover) potrete acquistarlo con questo KIT
Questo accessorio è obbligatorio poichè indispensabile per ancorare la leva che ospita l’interruttore degli abbaglianti
In alternativa potrete scegliere FIXC-Cover

 

 

 

 

Citroen AMI fari abbaglianti

in alternativa al sun protector – num1 FIX-C Cover
Se non possedete già un componente FIX-C (Sun Protector o Cover) potrete acquistarlo con questo KIT
Questo accessorio è obbligatorio poichè indispensabile per ancorare la leva che ospita l’interruttore degli abbaglianti
In alternativa potrete scegliere FIXC-Sun Protector

 

 

 

 

 



INCOMPATIBILE
Questo componente è incompatibile con i Tappi Body Part anteriori : AMI-41

NOTA : Per il montaggio NON SI DEVE FORARE

ISTRUZIONI
fate riferimento al TAB ISTRUZIONI

DISCLAIMER
Per la garanzia e le assunzioni di responsabilità del KIT e del suo utilizzo , l’acquisto di questo prodotto sottintende che si siano accettate le regole descritte nel tab DISCLAIMER


COLORI
Il colore selezionabile è solo per il componente :
– Tappo guscio contenitore del FARO ABBAGLIANTE
– Sun Protection
– Cover

e sono disponibili nelle colorazioni :
– Arancione
– Giallo
– Grigio
– Bianco
– Nero

NOTA
A causa dei diversi effetti di visualizzazione e illuminazione , il colore effettivo dell’articolo potrebbe essere leggermente diversa dal colore visualizzato nell’immagine

IMPORTANTE
I colori sono “simili” (il quanto più vicino ai colori originali) ai colori degli accessori AMI


ATTENZIONE
L’acquisto del prodotto è condizionato formalmente (non automaticamente) alla lettura di questa pagina informative
e alla riconoscimento di accettazione delle su dette informazioni.

ISTRUZIONI

CONFEZIONAMENTO : PRE-ASSEMBLATO

Questo manuale spiega come VERIFICARE e INSTALLARE il prodotto acquistato in confezionamento PRE-ASSEMBLATO.
NOTA : Sarà responsabilità dell’acquirente verificare ed accertare la totale messa in sicurezza del sistema e installare le singole parti sull’autovettura.

VERIFICA DEL PRODOTTO
Per verificare l’impianto percorrere tutto il manuale della preparazione del KIT
1) Connettore OBD
2) Power Station
3) Fari Abbaglianti
4) Interruttore al volante

IMPORTANTE : Eventuali errori o problemi elettrici o alterazioni dovute al trasporto sono sotto l’esclusiva responsabilità di controllo e verifica dell’acquirente.

TEST
1) Cablaggio
2) Prova Impianto

INSTALLAZIONE DEL PRODOTTO
1) Fari Abbaglianti
2) Connettore OBD
3) Power Station
4) Interruttore al volante


CONFEZIONAMENTO : IN KIT

Questo manuale di installazione spiega tutti i passi per cablare e installare il KIT Fari abbaglianti in tutte le sue componenti

PREPARAZIONE
1) Connettore OBD
2) Power Station
3) Fari Abbaglianti
4) Interruttore al volante

TEST
1) Cablaggio
2) Prova Impianto

INSTALLAZIONE
1) Fari Abbaglianti
2) Connettore OBD
3) Power Station
4) Interruttore al volante

ATTENZIONE
L’acquisto del KIT si riferisce all’escusiva vendita dei singoli componenti e N3d declina ogni responsabilità su possibili incidenti e problemi a seguito della preparazione e montaggio del KIT



PREPARAZIONE

VAI A INIZIO

CONNETTORE OBD

OBD-PASSO 1

Kit Abbaglianti N3d

Prendiamo dalla confezione il KIT OBD che si compone di :
– 1 Box OBD
– 1 Box OBD Tappo
– 1 Connettore OBD con cavo 3 poli
– 1 vite di chiusura
– 2 connettori 3×3
– cavo 3 poli


OBD-PASSO 2

VAI A INIZIO

Kit Abbaglianti N3d

Prendete il cavo a 3 poli da lato in cui la i cavetti senza guaina sono più corti e inseriteli nel foro presente del contenitore per OBD.

ATTENZIONE
Il cavo di connessione si presenta con un lato in cui la guaina lascia scoperti fili lunghi dall’altra i fili sono più corti.
In questo step dovete usare la parte del cavo in cui la guaina lascia scoperti i fili CORTI


OBD-PASSO 3

VAI A INIZIO

Kit Abbaglianti N3d

Il cavo nel BOX OBD bisogna farlo passare come in foto e usare il connettore 3×3 e aprire ‘apposita levetta per connettere i cavi al rispettivi colori

NOTA
Il cavo NERO si collega al connettore di colore BLU


OBD-PASSO 4

VAI A INIZIO

Kit Abbaglianti N3d

Prendete il connettore OBD e posizionatelo nel BOX come mostrato in foto

NOTA
Il cavo che esce dal connettore OBD deve girare  come in foto poichè poi si andrà a connettore al connettore 3×3


OBD-PASSO 5

VAI A INIZIO

Kit Abbaglianti N3d

I 3 cavi che escono dall’ OBD collegateli al connettore 3×3

ATTENZIONE
Collegateli nel modo come in figura mantenendo il blu in alto altrimenti sarà più difficile posizionare il connettore nel box

CONSIGLIATO
Il KIT viene alimentato da 12V mediante connettore alla porta OBD, anche quando il quadro della vettura è spento.
Se non volete che il KIT sia alimentato anche quando il quadro è spento, allora non collegate il cavo giallo in uscita dalla presa OBD, così avrete solo i 12V quando il quadro è acceso (cavo rosso) e toglierete la possibilità di avere i 12V anche quando l’auto è spenta (cavo giallo), e questa è una sicurezza in più
L’unico disservizio che avrete e che nel connettore 3×3 dedicato ai vostri progetti avrete solo i 12V a quadro acceso e non disporrete dei 12V a quadro spento


OBD-PASSO 6

VAI A INIZIO

Kit Abbaglianti N3d

Inserite il connettore 3×3 nel box come in figura

NOTA
Guardate sulla foto come il cavo che esce dal connettore OBD viene curvato a S sino a collegarsi al connettore 3×3


OBD-PASSO 7

VAI A INIZIO

Kit Abbaglianti N3d

Posizionare il Tappo sopra il box come in figura.

Il tappo ha delle guide a incastro, premere il tappo verso il box per far fare presa.

VERIFICARE
Verificate che l’altra parte del cavo, la parte senza guaina presenta i cavi lunghi come in foto altrimenti avete connesso la parte errata del cavo e dovete correggere.


OBD-PASSO 8

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Kit Abbaglianti N3d

Una volta che il tappo è incastrato prendere la vite in dotazione e serrarla per dare una chiusura di sicurezza aggiuntiva

ATTENZIONE
Verificate che i cavi di connessione non vengano pizzicati dalla chiusura del tappo

COLLEGAMENTI
Il connettore OBD può essere acquistato anche senza tutto il KIT abbaglianti, semplicemente per facilitare i vostri progetti, per questo vi esprimo i colori dei cavi e la loro funzione.

Il connettore OBD è pronto, i 3 cavi che sono disponibili dal connettore sono :
NERO : polo negativo
ROSSO : 12 V sotto chiave (la tensione è presente solo quando accendiamo il quadro)
GIALLO : 12 V (la tensione è sempre presente)



PREPARAZIONE

POWER STATION

POWER STATION – PASSO 1

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Kit Abbaglianti N3d

Prendiamo dalla confezione il KIT PowerStation che si compone di :
– Power station box
– 6 viti di chiusura
– 2 Porta fusibili e fusibili 10A
– 1 connettore 3×6
– 2 connettori 3×3
– connettore DC female
– cavi collegamenti
– termo-restringente


POWER STATION – PASSO 2

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Kit Abbaglianti N3d

Posizioniamo il connettore a levetta 3×6 sul box della power station e utilizziamo 2 viti in dotazioni per fissarlo in posizione

Il connettore deve essere installato come in foto su un rialzo dimensionato appositamente per il connettore

Per l’installazione delle due viti di tenuta sono già presenti i fori in corrispondenza della power station


POWER STATION – PASSO 3

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Kit Abbaglianti N3d

Nel sacchetto dei componenti elettronici della power station prendiamo i portafusibili con fusibile 10A i cavi elettrici per i collegamenti e la guaina termo-restringente pretagliato (in foto di colore bianco ma può variare il colore)


POWER STATION – PASSO 4

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Kit Abbaglianti N3d

Tenete a portata il BOX OBD montato al capitolo precedente poichè dobbiamo collegarlo alla power station per alimentarla


POWER STATION – PASSO 5

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Kit Abbaglianti N3d

Far passare il cavo che esce dal BOX OBD installato nel capitolo precedente nel foro centrale presente nel retro del box della power station (vedi foto)

ATTENZIONE
Come si vede in figura il cavo che esce dal BOX OBD presenta la parte senza guaina con i cavi lungi )vedi foto) e questo è un aspetto importante per i successivi collegamenti
Se avete installato male il box OBD correggete guardando il capitolo precedente


POWER STATION – PASSO 6

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Kit Abbaglianti N3d

Il cavo GIALLO che arriva dal box OBD fatelo passare dentro il foro quadrato BASSO presente nel retro della PowerStation

ATTENZIONE
Dietro la power station ci sono due fori quadrati, fato passare il filo giallo nel foro basso


POWER STATION – PASSO 7

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Kit Abbaglianti N3d

Inserite la termo-guaina in dotazione dentro il filo giallo come in foto


POWER STATION – PASSO 8

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Kit Abbaglianti N3d

Prendete il porta fusibile dalla confezione della power station e collegate a un morsetto il cavo giallo (vedi foto)

NOTA
Fate passare il cavo metallico dentro il foro del morsetto e poi avvolgerlo intorno


POWER STATION – PASSO 9

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Kit Abbaglianti N3d

spingere la termo-guaina precedentemente inserita nel cavo verso il morsetto sino a battuta.

Usare una fonte di calore per far stringere la termo-guaina (un asciugacapelli andrà benissimo)


POWER STATION – PASSO 10

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Kit Abbaglianti N3d

Prendere dalla confezione della power station un cavo giallo che presenta una capo sguainato con il filo lungo

ATTENZIONE
Il cavo giallo deve avere un capo con la parte metallica lunga per essere avvolto nel connettore come fatto al punto precedente


POWER STATION – PASSO 11

VAI A INIZIO

Kit Abbaglianti N3d

Collegate il cavo giallo al morsetto del porta fusibile come fatto per l’altro morsetto in precedenza e usare una fonte di calore per restringere la termo-guaina


POWER STATION – PASSO 12

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Kit Abbaglianti N3d

Inserite il porta fusibile nel foro quadrato dietro il box power station.

Per installarlo basterà spingere verso la power station e le due alette del porta fusibile faranno presa nel box

ATTENZIONE
Verificate che i due cavi gialli rimangano dentro la scatola e non li abbiate collegati che poi rimangono fuori dalla scatola a cavallo del foro quadrato


POWER STATION – PASSO 13

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Kit Abbaglianti N3d

Ripetere l’operazione per il filo ROSSO che arriva dal BOX OBD e connetterlo al secondo porta fusibile che sarà montato nel foto quadrato alto della power station.

NOTA
La parte superiore del foro quadrato che ospita il porta fusibile è privo del lato superiore e questo vi agevolerà molto poichè non servirà collegare i fili sul morsetto facendo attenzione che il filo passi dentro il foro


POWER STATION – PASSO 14

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Kit Abbaglianti N3d

Collegate i cavi ROSSO e GIALLO che escono dal porta fusibili al connettore 3×6 precedentemente avvitato sulla power station

Collegate il cavo NERO che arriva dal BOX OBD al connettore 3×6 di colore BLU

In questo modo siamo andati ad alimentare il connettore principale della power station :

BLU : polo negativo
ROSSO : 12 V sotto chiave
GIALLO : 12 V


POWER STATION – PASSO 15

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Kit Abbaglianti N3d

Prendere dalla confezione Power Station i due cavi con connettore DC female


POWER STATION – PASSO 16

VAI A INIZIO

Kit Abbaglianti N3d

Inserite i cavi DC dei due fori laterali che sono presenti sul retro della power station (vedi foto)

Guardando la foto il cavo va inserito dal basso verso l’alto e spingere un po’ sul connettore per farlo entrare dento il foro del box.

Sentirete un po’ di resistenza e che il connettore si sta incastrando correttamente

ATTENZIONE
Non spingete troppo il connettore non deve andare a filo del box ma deve essere agganciato come in foto.

NOTA
Successivamente andremo a collegare i fari a questi due connettori.


POWER STATION – PASSO 18

VAI A INIZIO

Kit Abbaglianti N3d

Prendere le estremità dei due cavi DC che abbiamo appena inserito e collegare

ROSSO con ROSSO
NERO con NERO

intrecciando i fili metallici tra di loro

NOTA
Alla coppia NERO dovremmo andare a intrecciare un altro cavo nei passi successivi

ATTENZIONE
Successivamente questi cavi saranno inseriti in un connettore a levetta 3×3 quindi i cavi devo essere intrecciati tra di loro in modo da avere una forma cilindrica sottile non una palletta


POWER STATION – PASSO 19

VAI A INIZIO

Kit Abbaglianti N3d

Prendere dalla confezione un cavo nero.


POWER STATION – PASSO 20

VAI A INIZIO

Kit Abbaglianti N3d

Intrecciare lo spezzone nero alla coppia di cavi NERI dei connettori DC che abbiamo intrecciato precedentemente


POWER STATION – PASSO 21

VAI A INIZIO

Kit Abbaglianti N3d

Usare i cavi che abbiamo intrecciato nei punti precedenti e prendere uno dei connettori 3×3 a levetta dalla confezione.

Collegare i cavi intrecciati ROSSI nel connettore 3×3 al polo GIALLO, sarà la connessione che da corrente ai fari quando usiamo l’interruttore a volante.

Collegare i cavi intrecciati NERI nel connettore 3×3 al polo BLU


POWER STATION – PASSO 22

VAI A INIZIO

Kit Abbaglianti N3d

A questo punto di troveremo in questa situazione come evidenziato dalla foto

Dove dal connettore 3×3 un cavo nero uscirà libero


POWER STATION – PASSO 23

VAI A INIZIO

Kit Abbaglianti N3d

Prendere dalla confezione uno spezzone di cavo rosso pre-spellato.


POWER STATION – PASSO 24

VAI A INIZIO

Kit Abbaglianti N3d

Inserite il cavo ROSSO del punto precedente nel polo ROSSO del connettore 3×3.

A questo punto ci troveremo che dal connettore 3×3 escono un filo ROSSO e un filo NERO


POWER STATION – PASSO 25

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Kit Abbaglianti N3d

Inserite il filo ROSSO e il filo NERO che escono dal connettore 3×3 (vedi punto precedente) nel connettore 3×6 rispettivamente :

filo ROSSO connettore ROSSO
filo NERO connettore BLU


POWER STATION – PASSO 26

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Kit Abbaglianti N3d

Da questa angolazione si vede meglio l’ultima connessione.

In pratica cosa abbiamo fatto :
Abbiamo collegato la porta OBD alla power station passando da 2 fusibili da 10A un fusibile per il canale GIALLO che da corrente 12 V sempre attiva e un fusibile per il canale ROSSO che fornisce corrente 12 V sotto chiave quindi solo quando il cruscotto è acceso.

Poi abbiamo dato corrente 12V sotto chiave al connettore destro che serve per portare il segnale all’interruttore al volante e preso la corrente dell’interruttore e fornita ai cavi DC che servono per connettere i fari


POWER STATION – PASSO 27

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Kit Abbaglianti N3d

CONNETTORE 12V LIBERO
La power station offre anche la possibilità di disporre di un connettore a levetta in cui sono presenti i segnali
– 12V
– 12V sotto chiave
– Polo negativo
Il connettore sporgerà dalla parte sinistra della box (orientata come in foto) e adesso andiamo a connettere i cavi.

CONNESSIONI
Dalla confezione della power station prendiamo il secondo connettore a levetta 3×3 e con i cavetti in dotazione del kit e colleghiamo le uscite del connettore 3×6 al connettore 3×3 (vedi foto)


POWER STATION – PASSO 28

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Kit Abbaglianti N3d

Colleghiamo le uscite connettore 3×6 al connettore 3×3 sinistro

ROSSO-ROSSO
GIALLO-GIALLO
BLU-BLU

e inseriamo il connettore sinistro nell’apposito foro laterale (vedi foto)

In questo modo avrete a disposizione dal connettore a levetta che fuoriesce dal box le connessioni :
ROSSO : 12V sotto chiave
GIALLO : 12V
BLU : Negativo

che potrete utilizzare per i vostri progetti


POWER STATION – PASSO 29

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Kit Abbaglianti N3d

Inserite il connettore 3×3 sinistro nel foro laterale della power station sinistro e fate la stessa cosa con il connettore 3×3 destro nel foro laterale della power station destro

Prende il coperchio di chiusura della power station e orientatelo come in foto solo per farvi capire che ci sono dei rialzi sul coperchio sagomati come i connettori 3×3

Girate il coperchio sulla power station facendo combaciare questi rialzi sul profilo superiore dei connettori 3×3

Potrebbe essere necessario portare un po’ a sinistra/destra i connettori 3×3 per farli combaciare con il profili del coperchio ma è una cosa molto semplice


POWER STATION – PASSO 30

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Kit Abbaglianti N3d

Il coperchio sopra la power station dovrebbe risultare come in foto con i due connettori 3×3 che fuoriescono dai fori laterali.

Prendere dalla confezione 4 viti e avvitarle negli appositi fori (vedi foto) facendo attenzione che la testa delle viti arrivi a battuta

AVVISO
La testa delle viti di serraggio non devono sporgere ma essere avvitate sino a battuta o a filo della superfice superiore del tappo.
Altrimenti poi non riusciremo a inserirlo nel FIX-B.


SCHEMA COLLEGAMENTO POWER STATION
Se il collegamento della power station è stato completato i collegamenti rispecchieranno il seguente schema

Kit Abbaglianti N3d



PREPARAZIONE

FARI ABBAGLIANTI

FARI – PASSO 1

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Kit Abbaglianti N3d

Prendere dalla confezione i fari abbaglianti


FARI – PASSO 2

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Kit Abbaglianti N3d

Prendete il Guscio del faro e far passare il cavo dell’abbagliante dentro il guscio


FARI – PASSO 3

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Kit Abbaglianti N3d

Far uscire il cavo del faro dalla foro preposto alla base del guscio (vedi foto)


FARI – PASSO 4

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Kit Abbaglianti N3d

Inserire tutto il filo nel guscio sino a far entrare il faro

IMPORTANTISSIMO
Sulle facce del faro sono presenti dei fori
2 facce hanno 2 fori
1 faccia non ha fori
1 faccia ha un solo foro

Come riferimento prendiamo la faccia del faro che presenta 1 foro e inserite il faro abbagliante nel guscio mantenendo la faccia con 1 foro rivolto verso la base del guscio.
La base del guscio è la faccia del guscio dove esce il cavo precedentemente inserito.

AVVISO
Se non posizionate la faccia con 1 foro alla base del guscio il faro non illuminerà correttamente la strada


FARI – PASSO 5

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Kit Abbaglianti N3d

Portate il faro a battuta, avendo cura di tirare il filo man mano che fate entrare il faro nel guscio.


FARI – PASSO 6

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Kit Abbaglianti N3d

Prendete dalla confezione il tappo colorato e posizionarlo sul faro in modo da chiuderlo nel guscio

ATTENZIONE
Il guscio del faro destro e faro sinistro non sono uguali , di conseguenza anche i tappi sono differenti
Per capire se avete preso il tappo corretto per il guscio che state lavorando verificate che il foro di serraggio del guscio e del tappo siano dallo stesso lato

AVVITARE
A questo punto utilizzare la vite compresa nella confezione del tappo per avvitare il tappo al guscio in modo da bloccare il faro dentro il guscio


FARI – PASSO 7

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Prendere il connettore impermeabile dalla confezione dei fari


FARI – PASSO 8

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Svitare i tappi alle estremità


FARI – PASSO 9

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Svitare la parte centrale e rimuovere il connettore 3×3 che contiene


FARI – PASSO 10

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Inserite il cavo del foro da un lato del connettore impermeabile

ATTENZIONE
Prima di infilare il cavo nel gommino del connettore fatelo passare dal tappo di chiusura (vedi foto)


FARI – PASSO 11

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I gommini del connettore sono stampati in 3d in modo da offrire una migliore protezione dall’acqua.
Per questo motivo il foro del gommino è di giusta misura per il cavo dei fari, ma questo accorgimento rende un po’ più complicato inserire il cavo.

Potrebbe essere più comodo rimuovere il gommino dal corpo del connettore e far passare il cavo tirandolo dall’altra parte del gommino
(vedi foto)


FARI – PASSO 12

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Se nel punto precedente avevate tolto il gommino, reinseritelo nel connettore

Poi serrare il tappo di chiusura e a lavoro finito dovrete ritrovarvi come in foto.


FARI – PASSO 13

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Prendete il connettore che prima avete rimosso dal connettore e collegare i cavi del faro abbagliante, rispettivamente

ROSSO con ROSSO
GIALLO con GIALLO
NERO con BLU

AVVISO
Affusolate intrecciando le estremità del cavo prima di inserirlo nel connettore

NOTA
Il cavo giallo del faro abbagliante non sarà utilizzato


FARI – PASSO 14

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Kit Abbaglianti N3d

Prendete il connettore DC dalla confezione dei fari abbaglianti


FARI – PASSO 15

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Kit Abbaglianti N3d

Far entrare la parte co i cavi spellati del cavo DC dentro il tappo e poi dentro l’altra parte del connettore impermeabile
Vedi foto


FARI – PASSO 16

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Kit Abbaglianti N3d

Collegare al connettore i due fili del cavo DC al connettore a cui precedentemente abbiamo collegato i cavi del faro
ROSSO su connettore ROSSO
NERO su connettore BLU

AVVISO
Affusolate intrecciando le estremità del cavo prima di inserirlo nel connettore


FARI – PASSO 18

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Kit Abbaglianti N3d

La situazione finale è come vedete in foto
Partendo da sinistra abbiamo :
– Connettore DC
– Cavo DC
– Cavo DC entra in tappo di serraggio del connettore impermeabile sinistro
– Cavo DC entra dentro connettore impermeabile sinistro
– Cavo DC collegato al connettore 3×3 (ROSSO-ROSSO / NERO-BLU)
– Connettore 3×3
– Cavo Faro collegato al connettore 3×3 (ROSSO-ROSSO / GIALLO-GIALLO / NERO-BLU)
– Cavo faro entra dento parte del connettore impermeabile destro
ATTENZIONE : se per inserire il cavo del faro avete tolto il gommino (stampato in 3d) dal connettore reinseritelo
NOTA : orientamento del gommino è importante la parte più stretta va verso il connettore
– Cavo faro entro dentro il tappo di serraggio del connettore impermeabile destro
– Cavo faro entra nel foto della base del guscio
– Cavo faro è connesso al faro abbagliante contenuto nel guscio e bloccato con il tappo

SPERO che tutto l’elenco delle connessioni possa rendervi fiduciosi che avete fatto il collegamento correttamente


FARI – PASSO 19

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Kit Abbaglianti N3d

Serrate il connettore impermeabili sinistro con l destro
Serrate i tappi sul connettore

AVVISO
Mentre unite le parti del connettore accompagnate il cavo in modo che risulti testo dentro il connettore
Senza esagerare per non staccare i cavi dal connettore


FARI – PASSO 20

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Kit Abbaglianti N3d

Ripetere dal passo 1 al passo 19 con il secondo faro e in questo modo avremmo tutti i due fari pronti per l’installazione sulla nostra autovettura

SCHEMA FINALE
Di seguito riassumo lo schema del collegamento

Kit Abbaglianti N3d



PREPARAZIONE

INTERRUTTORE al VOLANTE

In questa sezione sono presenti le istruzioni per configurare l’interruttore dei fari posizionato al volante

PREREQUISITO
Per installare la leva al volante è obbligatorio possedere la corsia FIX-C presente sul prodotto N3d : Dashboard SunProtector o Dashboard Cover
Se non possedete la corsia FIX-C il componente non è istallabile sulla vostra AMI


INTERRUTTORE AL VOLANTE – PASSO 1

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Kit Abbaglianti N3d

Prendere dal KIT i componenti dell’ interruttore a volante :


INTERRUTTORE AL VOLANTE – PASSO 2

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 Kit Abbaglianti N3d

Prendere l’interruttore e collegare i due fili gialli nei morsetti esterni

Kit Abbaglianti N3d

Il modo corretto per collegare i fili nei morsetti :
1 affusolare la parte metallica arrotolandola
2 inserire la parte metallica precedentemente affusolata dentro il foro
3 prendere col le dita il cavo giallo e l’estremità che fuoriesce dal foro e girare l’interruttore per far si che il cavo metallico si intrecci sul morsetto (vedi foto)


INTERRUTTORE AL VOLANTE – PASSO 3

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Kit Abbaglianti N3d

Seguendo la tecnica per collegare i cavi sull’interruttore descritta nel passo precedente
Collegate il cavo rosso sul morsetto centrale dell’interruttore (vedi foto)


INTERRUTTORE AL VOLANTE – PASSO 4

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Kit Abbaglianti N3d

Inserire le guaine termo-restringenti fino a portarle a battuta nei morsetti

Utilizzare una fonte di calore (accendino, phon, …) per restringere la guaina e farla aderire al morsetto

Kit Abbaglianti N3d

Dopo aver applicato del calore sulla guaina l’effetto ottenuto dovrebbe assomigliare a quello raffigurato nella foto

ATTENZIONE
la guaina termo-restringente deve avvolgere il morsetto e contenere sia il cavo colorato che il terminale metallico avvolto nel morsetto
NON LASCIATE ALCUNA PARTE METALLICA CHE FUORIESCA DALLA TERMOGUAINA

AVISO
Se non eseguite bene questo collegamento potrà essere causa di malfunzionamenti dell’interruttore

NOTA
La guaina termo-restringente qui di colore trasparente potrà essere fornita in differenti colorazioni


INTERRUTTORE AL VOLANTE – PASSO 5

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Kit Abbaglianti N3d

Prendere dalla confezione il supporto interruttore a volante
verificate che i cavo ROSSO e NERO del led preinstallato fuoriescano dal foro posteriore (vedi foto)

Kit Abbaglianti N3d

– Prendendo come riferimento la posizione del LED (freccia bianca)
– Inserite i cavi l’interruttore nel foro laterale
ATTENZIONE : NON PORTARE L’INTERRUTTORE A BATTUTA
lo faremo nei passi successivi poichè prima va definita la posizione corretta
– Far fuoriuscire i cavi dell’interruttore dal foto posteriore

– Spingere l’interruttore a battuta nel foro facendo si che le alette laterali dell’interruttore si incastrino nel foro (basta la pressione per farle incastrare)


INTERRUTTORE AL VOLANTE – PASSO 6

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Kit Abbaglianti N3d

PASSAGGIO IMPORTANTE PER NOPN FARE ERRORI
Prendere i due cavi GIALLI collegati all’ INTERRUTTORE e intrecciare la parte metallica insieme al cavo ROSSO che esce dal LED preinstallato

ATTENZIONE
Se collegate i CAVI GIALLI dell’ INTERRUTTORE con il cavo ROSSO dell’ INTERRUTTORE poi l’interruttore non accenderà i fari


INTERRUTTORE AL VOLANTE – PASSO 7

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Kit Abbaglianti N3d

NOTA
La levetta dell’interruttore quando viene azionata spingendola verso l’esterno non ha lo stesso comportamento,
da un lato l’interruttore si blocca rimanendo in posizione di contatto chiuso
dall’altro lato la levetta torna indietro da sola permettendo che il contatto sia chiuso solo quando tenete la levetta in posizione

IMPORTANTISSIMO
Prima di inserire l’interruttore a battuta posizionarlo in modo che :
– FRECCIA BLU
la posizione dell’interruttore ON (l’interruttore si blocca nella posizione) sia rivolta verso il lato dove fuoriescono i cavi
– FRECCIA BIANCA
la posizione dell’interruttore MOMENTARY (l’interruttore torna nella posizione centrale se non lo tenete) sia rivolta verso il lato del LED

INTETTURRORE IN POSIZIONE
Una volta che avete verificato che l’interruttore è correttamente posizionato, portarlo a battuta (FRECCIA ROSSA)
Spingere l’interruttore dentro il foro laterale facendo in modo che le due alette metalliche presenti sulla base dell’interruttore si blocchino dentro il foto
Vedi la foto per verificare come l’interruttore sia a battuta

INFO
Se avete sbagliato a installare l’interruttore, per toglierlo dalla sede fatelo ondeggiare in alto e in basso (direzione in prospettiva alla foto precedente )
applicando un leggero movimento verso l’esterno(per estrarlo), ma fate attenzione ad applicare movimenti delicati

AVVISO
La parte dell’interruttore che va a battuta è una cornice di plastica nera presente intorno alla leva interruttore
Se per qualche motivo si sgancia dalla posizione rimetterla a posto poichè migliora la tenuta dell’interruttore stesso


INTERRUTTORE AL VOLANTE – PASSO 8

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Kit Abbaglianti N3d

Prendere dalla confezione dell’interruttore a volante il connettore 3×3

Kit Abbaglianti N3d

Identificare i cavi precedentemente intrecciati
– 2 cavi GIALLI dell’ INTERRUTTORE
– 1 cavo ROSSO del LED

Kit Abbaglianti N3d

Collegare i cavi precedentemente intrecciati GIALLO(interruttore) – ROSSO (led)
nel connettore 3×3 nello slot di colore GIALLO (vedi foto)

Kit Abbaglianti N3d

Collegare il cavo NERO (led) nel connettore 3×3 nello slot di colore BLU (vedi foto)

Kit Abbaglianti N3d

Collegare il cavo ROSSO(interruttore) nel connettore 3×3 nello slot di colore ROSSO (vedi foto)

Kit Abbaglianti N3d

Lo schema di connessione finale è rappresentato dalla figura sopra riportata


INTERRUTTORE AL VOLANTE – PASSO 9

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Kit Abbaglianti N3d

Prendere dal kit l’interruttore il cavo 3 poli di collegamento con la power station

Kit Abbaglianti N3d

Prendere dal kit il guscio porta connettore 3×2

Kit Abbaglianti N3d

Far passare un capo del cavo di connessione alla power station dentro il foro presente sulla faccia del guscio porta connettore (vedi foto)
ATTENZIONE
Questo passaggio è importante altrimenti non potremmo nascondere il connettore dalle connessioni a volante

Kit Abbaglianti N3d

far fuoriuscire il cavo dalla dal lato aperto del guscio (vedi foto)


INTERRUTTORE AL VOLANTE – PASSO 10

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Kit Abbaglianti N3d

Collegare il cavo che abbiamo fuoriuscire dal guscio al connettore 3×3 che abbiamo nei passi precedenti collegato all’interruttore a volante
I colori da connettere sono  :

ROSSO-ROSSO
GIALLO-GIALLO
NERO-BLU

Kit Abbaglianti N3d

Il risultato finale deve risultare come rappresentato nella foto


INTERRUTTORE AL VOLANTE – PASSO 11

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Kit Abbaglianti N3d

Inserire il connettore 3×3 nel suo guscio

Kit Abbaglianti N3d

Arrotolare i cavi più lunghi che escono dalla staffa dell’interruttore a volante, in modo che quando andremo a connettere il guscio del connettore 3×3 i cavi non vengano pizzicati

Kit Abbaglianti N3d

Inserire il guscio nella staffa porta interruttore sino a sentire l’incastro (nota verificare che per sfilare il guscio bisogna applicare una discreta forza)
facendo attenzione



TEST

TEST : CABLAGGIO

TEST CABLAGGIO- PASSO 1

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Kit Abbaglianti N3d

Prendere i fari abbaglianti e connettere il cavo RC con gli spinotti RC posti nel retro della power station

Kit Abbaglianti N3d

In foto il dettaglio dei connettore RC della Power Station a cui si devono connettere i due fili provenienti dai fari abbaglianti

Kit Abbaglianti N3d

NOTA
La connessione degli spinotti è ininfluente potete collegarli nell’ordine che desiderate


TEST CABLAGGIO- PASSO 2

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Kit Abbaglianti N3d

Collegare il cavo che arriva dall’interruttore volante al connettore 3×3 destro della power station

I colori di collegamento sono
ROSSO-ROSSO
GIALLO-GIALLO
BLU-BLU


TEST CABLAGGIO- PASSO 3

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COLLEGAMENTO COMPONENTI
Kit Abbaglianti N3d

COLLEGAMENTI COMPLETO
Kit Abbaglianti N3d



TEST : PROVA IMPIANTO

TEST IMPIANTO- PASSO 1

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Kit Abbaglianti N3d

Identificare la presa OBD del veicolo posta sotto il piantone di sterzo
(in foto nel cerchietto rosso)

Agganciare la presa OBD nel KIT nella porta dell’autovettura

Citroen AMI fari abbaglianti

ATTENZIONE la parte che in foto è di colore rosso presenta una LINGUETTA, quando inserite il connettore OBD nella sua sede, la parte in rosso rosso sarà rivolta verso il basso.

Kit Abbaglianti N3d

Inserite il connettore OBD nella sua presa fino a quando la linguetta (descritta precedentemente) non vada a battuta sulla piastra (evidenziata in foto di colore rosso).
A questo punto con le dita abbassate leggermente la linguetta perchè possa superare la piastra (freccia della foto) e spingendo ancora il connettore a battuta la linguetta supererà la piastra e quando l’avrà superata si abbasserà per agganciare tutto il connettore OBD alla piastra ed avere una presa salda e sicura.

Kit Abbaglianti N3d


TEST IMPIANTO- PASSO 2

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Poggiate tutto l’impianto cablato in precedenza sul sedile del guidatore

Kit Abbaglianti N3d

girare la chiave di accensione ed accendere il quadro e aspettare qualche secondo che la corrente venga erogata alla posta OBD

Kit Abbaglianti N3d

Selezionare l’interruttore degli abbaglianti (in foto nel cerchio rosso) e verificare che i fari si accendano sia in posizione in posizione FISSA che in posizione MOMENTANEA

PROBLEMI
In caso di malfunzionamento nel kit è presente un LED DI TEST da 12 volt per eseguire i test delle connessioni, di seguito elenchiamo i possibili problemi / soluzioni 
RACCOMANDAZIONE : Lasciate il quadro della macchina acceso e seguite la tabella di verifica per identificare il problema

Kit Abbaglianti N3d

  1. PROBLEMA : I fari si accendono ma lampeggiano

    CAUSA : Le connessioni della porta OBD o dei collegamenti nella power station sono stati eseguiti in modo precario
    SOLUZIONE  : Riverificare le connessioni

    CAUSA : Il connettore del KIT è malfunzionante , è una possibilità remota poichè li controlliamo uno a uno prima di includerli nel KIT
    SOLUZIONE : Contattare assistenza a : info@n3d.it

  2. PROBLEMA : I fari non si accendono

    mantenendo la porta obd collegata all’auto e con il quadro acceso, collegate il LED di TEST alle posizioni A B C D per verificare che i collegamenti siano corretti
    Kit Abbaglianti N3d
    A) Collegate il led ai connettori ROSSO e BLU al punto dello schema A
      PROBLEMA :
    Il led di TEST non si accende ?
      CAUSA : non arriva corrente
      SOLUZIONE :
    proseguite con il TEST C

    B) Collegate il led di TEST ai connettori ROSSO e BLU al punto dello schema B

       PROBLEMA : Il led di TEST non si accende ?
       CAUSA : non arriva corrente all’interruttore fari
       SOLUZIONE :
    avete eseguito male la connessione di alimentazione del connettore 3×3 che arrivano da connettore 3×6
        ricontrollate le connessioni e  riprovate il test dall’inizio

       PROBLEMA : Il led di TEST si accende ma i fari non si accendono
                     B1  : Collegate il led di TEST ai connettori GIALLO e BLU al punto dello schema B
                        PROBLEMA : quando selezionate l’interruttore il led non si accende
                         CAUSA : la connessione dello switch non è stata fatta in modo corretta perchè la corrente arriva allo switch ma quando lo selezioniamo non alimenta il cavo giallo di ritorno
                         SOLUZIONE : Ricontrollare le connessioni dello switch e ripetere i test dall’inzio

                        PROBLEMA : quando selezionate l’interruttore il led di test si accende ma i fari non si accendono
                               B2  : Collegate il led di TEST ai connettori GIALLO e BLU al punto dello schema B
                               ma non nei connettori esterni che vanno verso lo switch ma nei connettori interni che vanno verso i cavi DC a cui si connetteranno i fari

                               PROBLEMA : quando selezionate l’interruttore il led non si accende
                               CAUSA : connessioni precarie
                               SOLUZIONE : verificate che tutte le connessioni siano fatte a modo soprattutto quella del led di TEST

                               PROBLEMA : quando selezionate l’interruttore il led si accende ma i fari non si accendono
                               CAUSA : connessioni precarie
                               SOLUZIONE : verificate che tutte le connessioni siano fatte a modo soprattutto quella del cavo DC a sui si connetteranno i fari   

                               CAUSA : connessione al connettore del faro precaria o errata
                               SOLUZIONE : verificate il connettore del faro che le connessioni siano corrette e ben salde                   

    FINE TEST
    Con questa tabella di verifica e grazie all’utilizzo del led di test dovreste essere guidati agevolmente alla risoluzione di eventuali problemi di cablaggio.
    Quando alla pressione dell’interruttore in posizione :
    on/off/pass 
    corrisponde una :
    accensione fari/spegnimento fari/lampeggio fari

    possiamo dire che tutto è stato montato correttamente possiamo procedere con la fase successiva di installazione del KIT sulla vettura




INSTALLAZIONE KIT

INSTALLAZIONE : FARI ABBAGLIANTI

INSTALLAZIONE FARI – SMONTARE PARAURTI ANTERIORE

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SMONTAGGIO PARAURTI POSTERIORE RICHIESTO

Per installare i fari abbaglianti è necessario smontare il paraurti anteriore.
Fate riferimento al video degli abilissimi di AMI MOD ITALIA per le istruzioni


INSTALLAZIONE FARI – PASSO 1

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Kit Abbaglianti N3d

Dopo che abbiamo smontato il paraurti anteriore
prendere il faro DESTRO con tutto il cavo e connettore che abbiamo precedentemente collegato.

IMPORTANTE
Il faro DESTRO si riconosce perchè alla base del guscio è riportata la dicitura DX

AVVISO
Il faro destro prende come punto di riferimento la destra quando siamo seduti al posto di guida


INSTALLAZIONE FARI – PASSO 2

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Inserire il faro al posto del tappo carrozzeria anteriore destro

Kit Abbaglianti N3d

Inserite il cavo e il connettore dentro il foro del tappo carrozzeria anteriore destro


INSTALLAZIONE FARI – PASSO 3

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Kit Abbaglianti N3d

Non inseriremo subito il faro nell’alloggiamento in modo definitivo poichè deve rimanere esterno per poter riavvitare il bullo di tenuta del paraurti anteriore che sta proprio sotto dentro il foro in cui alloggeremo il faro abbagliante

IMPORTANTE
Prima di poggiarlo sul tappo verificate che la leva ancorata dal bullone sul fondo del guscio sia direzionato in posizione opposta al perno di fissaggio anteriore
vedi foto

Quindi poggiate il faro sopra il foro inserendolo dal lato posteriore facendo incastrare l’aletta posteriore dentro il buco carrozzeria

Kit Abbaglianti N3d

Per ora poggiate solo il faro facendo incastrare l’aletta posteriore del guscio dentro il buco della carrozzeria

NOTA 
Per ora lo poggiamo solo verrà fissato successivamente


INSTALLAZIONE FARI – PASSO 4

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Kit Abbaglianti N3d

Portare il cavo del faro verso il centro del cofano anteriore della vettura facendolo passare sopra il braccetto del telaio
come raffigurato in foto


INSTALLAZIONE FARI – PASSO 5

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Kit Abbaglianti N3d

Bloccare il connettore impermeabile con la fascetta in dotazione al corrugato come in foto


INSTALLAZIONE FARI – PASSO 6

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Kit Abbaglianti N3d

Prendere il morsetto raffigurato in foto qui sotto
e montarlo sopra il tubo telaio sopra al filo dei fari
poi andremo a fissarlo sul tubo bloccando in questo modo il filo del faro

Citroen AMI fari abbaglianti

IMPORTANTE
Il morsetto in foto ha una svasatura sulla faccia che andrà a contatto con il tubo
posizionate il filo sotto quella svasatura per essere certi che sarà mantenuto in posizione


INSTALLAZIONE FARI – PASSO 7

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Kit Abbaglianti N3d

Seguire il corrugato più grosso che entra dentro l’abitacolo dell’auto
E’ posizionato proprio al centro dell’auto sulla parete dell’abitacolo vettura, proprio sotto l’altezza del parabrezza

Il corrugato si fissa su di un tappo di gomma in foto indicato dalla freccia

Kit Abbaglianti N3d

Dobbiamo forzare sulla parte anteriore di questo tappo in gomma per disincastrare la parte superiore del tappo e così farci passare il cavo del faro e fargli raggiungere l’abitacolo

Kit Abbaglianti N3d

Nella foto si evidenzia come il cavo viene fatto passare sulla parte superiore del foro telaio e viene mantenuto dal tappo in gomma

IMPORTANTE
Non chiudete il tappo dobbiamo far passare anche il cavo del faro SINISTRO


INSTALLAZIONE FARI – PASSO 8

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Kit Abbaglianti N3d

Dopo che abbiamo montato il faro destro
prendere il faro SINISTRO con tutto il cavo e connettore che abbiamo precedentemente collegato.

IMPORTANTE
Il faro SINISTRO si riconosce perchè alla base del guscio è riportata la dicitura SX

AVVISO
Il faro sinistro prende come punto di riferimento la sinistra quando siamo seduti al posto di guida

NOTA
Per passare il cavo c’è un accessorio 3d in più per riuscire a fissare il connettore impermeabile alla piastra del motorino tergicristallo
Lo preciso perchè altrimenti potreste non continuare a leggere le istruzioni


INSTALLAZIONE FARI – PASSO 9

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Kit Abbaglianti N3d

A questo punto ripetere l’operazione e posizionare il faro sinistro

Kit Abbaglianti N3d
NOTA : Non bloccate il faro sui gancetti metallici, ma posizionatelo solo sopra il foro , lo fisseremo più tardi


INSTALLAZIONE FARI – PASSO 10

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Kit Abbaglianti N3d

Portare il cavo e il connettore verso il centro del veicolo facendolo passare sopra il braccetto trasversale del telaio
e poi inserendo il connettore e filo dentro l’asola della piastra del motorino del tergicristallo


INSTALLAZIONE FARI – PASSO 11

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[inserite il connettore nella staffa porta connettore compresa nel KIT]

[Legare con la fascetta]


INSTALLAZIONE FARI – PASSO 11

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Kit Abbaglianti N3d

Inserire il porta connettore passandolo da DESTRA verso SINISTRA facendo passare una linguetta del porta-connettore sopra e una sotto
in questo modo avvolgerà la la piastra porta tergicristallo (vedi foto)

Kit Abbaglianti N3d

In foto un dettaglio di come sarà bloccato il connettore fari (dalla staffa n3d) nella parte posteriore del motore tergicristallo
e come le due alette del porta connettore N3d avvolge il profilo della piastra

Kit Abbaglianti N3d

Nella confezione del porta-connettore è compreso anche il tappo di serraggio
Posizionatelo con la N rivolta verso l’alto e fatelo scorrere in modo che al suo interno si vadano a inserire le due sporgenze del porta-connettore.

NOTA
Con una mano tenete la parte del connettore e con l’altra spingete il tappo di serraggio

Kit Abbaglianti N3d
Questa foto visualizza come si presenta il porta-connettore quando il tappo di serraggio è montato


INSTALLAZIONE FARI – PASSO 12

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Kit Abbaglianti N3d

Come già fatto per il faro destro inserite il connettore DC nella parte superiore della guaina visualizzata in foto presente nella paratia che separa abitacolo da cofano anteriore.
Ma abbiamo spiegato questo passaggio già per il faro destro.


INSTALLAZIONE FARI – PASSO 12

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Kit Abbaglianti N3d

Una volta passati i cavi dentro l’abitacolo questi tenderanno ad andare nella parte sinistra rispetto il piantone di sterzo, fare la foto di quel punto è difficile dovete portare i cavi ad uscire dalla parte sinistra in modo che escano vicino la rete divisoria proprio dietro all’isola del telefono come si vede dalla foto

Kit Abbaglianti N3d

Successivamente tirate i cavi alla massima estensione seguendo esternamente che i cavi non trovino un ostacolo nel cofano,
e fateli passare dietro la retina divisoria poichè dovremmo connetterli con la power station


INSTALLAZIONE FARI – PASSO 13

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Kit Abbaglianti N3d

IMPORTANTE NON DIMENTICARE

Tornare nel cofano e chiudere la guaina di tenuta inserendo nella sede prima la parte inferiore e poi incastrando la superiore facendo attenzione di tenere i cavi dei fari nella parte superiore del gommino.
In questo modo dai test fatti non entrerà nell’abitacolo ne freddo ne pioggia


INSTALLAZIONE FARI – PASSO 13

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Kit Abbaglianti N3d

Togliere il faro dal foro carrozzeria e prendere la misura di quanto il cavo dovrà essere lungo per poter agire sul bullone di serraggio del paraurti che si trova proprio nel foro
e per farlo bisogna togliere il faro ma il cavo deve permettere che sia spostato per poter lavorare sul bullone
Quindi eseguiamo questo prova per vedere di quanto cavo abbiamo bisogno per spostare il faro

Kit Abbaglianti N3d

Utilizzare la staffa con la N per bloccare il cavo sul braccetto del telaio

NOTA : Il cavo dal lato del faro non sarà tirato al massimo , questo per consentire di rimuovere il faro dal suo alloggiamento
e la staffa a N permetterà di non far interferire il cavo con le molle dell’ammortizzatore

Citroen AMI fari abbaglianti

IMPORTANTE
Il morsetto in foto ha una svasatura sulla faccia che andrà a contatto con il tubo
posizionate il filo sotto quella svasatura per essere certi che sarà mantenuto in posizione




INSTALLAZIONE : CONNETTORE OBD

INSTALLAZIONE CONNETTORE OBD – PASSO 1

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Citroen AMI fari abbaglianti

Prendere il connettore OBD che abbiamo cablato alla power station e connetterlo alla porta OBD dell’autovettura

Kit Abbaglianti N3d

AVVISO
Alla porta OBD qualche utente potrebbe aver connesso il DATA AMI, se volete mantenere connesso sia il datami che i fari abbaglianti dovrete acquistare un duplicatore di porta obd

Kit Abbaglianti N3d
Se potete rinunciare al data ami o non lo possedete, potete connettere direttamente il connettore OBD del KIT Highlight N3d, senza aver bisogno di uno sdoppiatore.

INSTALLAZIONE CONNETTORE OBD – PASSO 1

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Kit Abbaglianti N3d

Far passare il cavo sotto le plastiche del cruscotto (foto cerchio blu) e portare la power station all’altezza dove si installerà sulla FIX-B
NOTA per far passare il cavo sotto la curva della plastica bisogna applicare un po di forza per farlo passare oltre la curva dove il cavo risulta fermo ma meno pizzicato.
ATTENZIONE
Lasciare il cavo nella parte in cui è pizzicato dalle plastiche potrebbe con il tempo danneggiare il cavo di alimentazione

N3d declina ogni responsabilità dall’installazione di questo cavo in modo anomalo e che si possa danneggiare poichè in quel punto passano 12V che nel cavo giallo sono sempre attive anche se non si gira il quadro



INSTALLAZIONE : POWER STATION

INSTALLAZIONE POWER STATION – PASSO 1

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Prendere la power station

Kit Abbaglianti N3d

Prestare attenzione perchè alla power station è connesso il cavo proveniente dall’ OBD

Kit Abbaglianti N3d

Identificare i due connettori RC posizionati sul retro della power station

Kit Abbaglianti N3d

Inserire i connettori RC provenienti dai fari nei due alloggiamenti RC posti sul retro della power station

NOTA
La connessione degli spinotti è ininfluente potete collegarli nell’ordine che desiderate


INSTALLAZIONE POWER STATION – PASSO 2

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Se non avete precedentemente installato la staffa FIX-B, prendetela dalla confezione
AVVISO : La staffa FIX-B è obbligatoria per completare l’installazione del KIT ABBAGLIANTI,
è facoltativa nel KIT perchè potreste averla acquistata in precedenza con altri accessori della famiglia FIX-B

Citroen AMI fari abbaglianti

Installate la Staffa FIX-B facendo riferimento alle istruzione del prodotto specifico raggiungibile a questo link :
https://www.n3d.it/negozio/ami-08-fixb/


INSTALLAZIONE POWER STATION – PASSO 3

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Kit Abbaglianti N3d

Inserite la power station nelle corsie della staffa FIX-B


INSTALLAZIONE POWER STATION – PASSO 4

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Kit Abbaglianti N3d

Serrare le viti (comprese nel KIT) per bloccare la power station sulla staffa FIX-B

IMPORTANTE
I prodotti FIX-B sono impilabili tra di loro , quindi potrete scegliere di montare la power station sotto HUB USB o sotto un Power Bank,
ma il nostro consiglio è di mettere la power-station in prima posizione altrimenti i cavi dei fari potrebbero non arrivare alla power-station o risultare troppo tirati e quindi sconnettersi durante l’utilizzo dell’autovettura.

CONSIGLIO
Sotto la power-station potrete poi installare il prodotto FIX-B SNODO che consente di ruotare i prodotti FIXB verso destra in senso antiorario
In questo modo ruotando i componenti FIX-B non ruoterete anche la power-station rischiando così di sconnettere i connettori RC dei fari



INSTALLAZIONE : INTERRUTTORE al VOLANTE

INSTALLAZIONE INTERRUTTORE – PASSO 1

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Preventivamente installiamo il SUN PROTECTOR o DASHCOVER da voi scelto

Citroen AMI fari abbaglianti

Il componente è formato da una parte posteriore che è fornito di slitte FIX-C
Per avere le istruzioni su come installare questo componente fate riferimento alle istruzioni del prodotto specifico presenti in questo link :

https://www.n3d.it/negozio/ami-24-fixc/


INSTALLAZIONE INTERRUTTORE – PASSO 2

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Far Passare il cavo che dalla power station va all’interruttore a volante dietro l’isola del telefono

Kit Abbaglianti N3d

Par passare il cavo dell’interruttore nella fessura che c’è dietro il cruscotto sino a portarlo dal lato sinistro del volante


INSTALLAZIONE INTERRUTTORE – PASSO 3

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Kit Abbaglianti N3d

Inserire la leva con interruttore abbaglianti nella corsia FIX-C bassa di sinistra
Posizionando la leva verso di voi, inseritela nella corsie e spingerla verso il parabrezza fino a battura

NOTA
In alcuni casi potrebbero esistere delle bavette residuo di lavorazione e potrebbe essere un po’ più duro inserire la leva nella corsia
ma basterà toglierla e poi riprovare a inserirla per ottenere un inserimento corretto fino a battuta



CHIUSURA COFANO

Kit Abbaglianti N3d

Togliere i fari dall’alloggiamento e lasciarli appesi al filo

Kit Abbaglianti N3d

IMPORTANTE
Verificare che la levetta di serraggio si rivolta verso la carrozzeria
Verificare che il bullone di tenuta sia serrato bene ma da permettere alla levetta di serraggio di ruotare
Inserire la clip metallica di serraggio (alta) del tappo sul perno del guscio del faro, la seconda clip metallica (bassa) non sarà utilizzata e potete lasciarla in sede

Kit Abbaglianti N3d

Riagganciare il cofano anteriore utilizzando le 6 viti rimosse in precedenza
per comodità la vite del foro di alloggiamento dei fari avvitatela a mano per poi finire di serrarla con la chiave

Kit Abbaglianti N3d

una volta serrato il cofano inserite il guscio del faro inserendo prima la linguetta posteriore e spingendo il faro indietro per farla incastrare sotto la carrozzeria
Poi premete delicatamente sull’angolo anteriore alto per far entrare la clip metallica nel suo foro di alloggiamento

Se per comodità volete lasciare la clip metallica sulla carrozzeria e inserire la linguetta del guscio dentro la clip metallica per serrare il faro alla carrozzeria è possibile farlo ma prestare sempre la massima attenzione e delicatezza è una fase del montaggio MOLTO DELICATA

MASSIMA ATTENZIONE
Fate la massima attenzione a far inserire la clip metallica nell’alloggiamento della carrozzeria, se fate troppa forza potrete :
ROMPERE LA CLIP DEL GUSCIO
ROMPERE IL SUPPORTO CLIP DELLA CARROZZARIA

N3d declina ogni responsabilità sulle rotture causate da una forza eccessiva, i componenti sono studiati per resistere alle forze di tenuta non alle forze di compressione
Per una rottura di un fermo di tenuta del guscio il cliente dovrà ordinare a sue spese un altro guscio (senza faro) scrivendo a info@n3d.it
Quindi per evitare inutili problemi fate attenzione a questa fase e non ci saranno problemi

Kit Abbaglianti N3d

A questo punto dobbiamo serrare la levetta di sicurezza
NOTA la foto è fatta senza il cofano anteriore dobbiamo considerare che ormai abbiamo montato il cofano anteriore
e per arrivare alla levetta DI SICUREZZA dobbiamo insirire la mano sotto il passaruota e andare verso l’alto dietro il guscio porta faro

Kit Abbaglianti N3d

prendere la levetta di sicurezza e girarla in avanti in modo che si vada a bloccare sulla fiancata della carrozzeria



COMPLIMENTI IL VOSTRO KIT ABBAGLIANTI E’ COMLETATO



CONNETTORE 12V DISPONIBILE PER I VOSTRI PROGETTI

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La power station presenta un connettore 3×3 in posizione opposta al connettore 3×3 che va allo switch a volante
Questo connettore eroga 12V sempre (giallo) o sotto chiave (rosso : eroga quando il quadro è acceso)

Kit Abbaglianti N3d

Kit Abbaglianti N3d

Il connettore a levetta non è utilizzato dal KIT ABBAGLIANTI ma reso disponibile per gli utenti che desiderano avere 12V sotto fusibile da 10A per i loro progetti
I colori del connettore indicano :

ROSSO : 12V presenti solo quando l’auto è accesa (quadro acceso)
GIALLO : 12V presenti anche quando l’auto è spenta (quadro spento)
BLU : polo negativo

Spero che apprezziate questa caratteristica della power station

NOTA IMPORTANTE
Per altri kit N3d che si montano nella FIXB e che necessitano 12V per il funzionamento è possibile
installarli nella FIX-B, non comprare OBD di alimentazione e se si possiede la power station collegare a cascata gli altri accessori alimentandoli da questa porta


DISCRAMER

Il prodotto è venduto in KIT di montaggio con le istruzioni che sono contenute in questa pagina al TAB istruzioni
Sono connessioni elettrica a 12V se non avete praticità con questi lavori rivolgetevi ad un elettrauto  di fiducia che seguendo le istruzioni N3d sarà in grado di montare il KIT in sicurezza
L’acquisto del KIT si riferisce all’escusiva vendita dei singoli componenti e N3d declina ogni responsabilità su possibili incidenti e problemi a seguito della preparazione e montaggio o uso improprio del KIT 

N3d declina ogni responsabilità sulle rotture causate da una forza eccessiva, applicate soprattutto sulle linguette di serraggio del guscio a telaio della vettura
i componenti sono studiati per resistere alle forze di tenuta non alle forze di compressione
Per una rottura di un fermo di tenuta del guscio il cliente dovrà ordinare a sue spese un altro guscio (senza faro) scrivendo a info@n3d.it
Quindi per evitare inutili problemi fate attenzione a questa fase e non ci saranno problemi

insomma spero di aver scritto tutto, quello che volevamo dirvi che è una istallazione che utilizza i 12V e non dovete prenderla alla leggera soprattutto perchè passano 12V anche quando non siete presenti vicino all’auto, a tal proposito vorrei ricordarvi che Se volete avere più sicurezza allora non collegate il cavo giallo in uscita dalla presa OBD così avrete solo i 12V quando il quadro è acceso e toglierete la possibilità di avere i 12V anche quando l’auto è spenta, e questa è una sicurezza in più

DISCLAIMER

 

Il seguente disclaimer stabilisce i termini e le condizioni che regolano l’uso dei kit di montaggio preassemblati di circuiti abbaglianti a 12V forniti da N3d. Si prega di leggere attentamente il seguente prima di utilizzare il prodotto.

  1. Utilizzo Appropriato: Il kit di montaggio preassemblato di circuito abbagliante a 12V è destinato esclusivamente per l’uso in ambienti appropriati e secondo le istruzioni fornite. Il cliente è responsabile di garantire che il prodotto venga utilizzato correttamente e in conformità con tutte le normative locali e nazionali applicabili.
  2. Non Rispetto delle Regole di Cablaggio Elettroniche: Il cliente comprende e accetta che il mancato rispetto delle comuni regole di cablaggio elettroniche, incluse ma non limitate a quelle relative all’isolamento, al posizionamento e alla corretta connessione dei fili e dei connettori, può comportare rischi significativi, inclusi cortocircuiti, surriscaldamento e potenziale pericolo di incendio. Il cliente è esclusivamente responsabile del rispetto di tali regole e il Venditore non sarà responsabile per danni derivanti dal mancato rispetto delle stesse.
    Nel caso del prodotto PRE-ASSEMBLATO sarà sola e unica responsabilità del cliente della verifica che tutto sia assemblato come dalle più comuni regole di cablaggio sopra citate
  3. Verifica dell’Assemblaggio: Il cliente comprende e accetta che, sebbene il kit di montaggio preassemblato di circuito abbagliante a 12V sia fornito dalla nostra società, è esclusiva responsabilità del cliente verificare che l’assemblaggio sia stato eseguito correttamente prima dell’uso. Il Venditore non sarà responsabile per danni derivanti da un assemblaggio non corretto o da un’installazione difettosa del prodotto.
  4. Montaggio e Installazione: Il cliente è tenuto a seguire attentamente le istruzioni di montaggio e installazione fornite con il kit. Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per danni derivanti da un montaggio o un’installazione errati o scorretti.
  5. Esclusione di Responsabilità: Il cliente riconosce e accetta che il Venditore non sarà responsabile per danni diretti, indiretti, accidentali, consequenziali o speciali di alcun tipo derivanti dall’uso, da verifica o dall’installazione o dal montaggio del kit di montaggio o preassemblato di circuito abbagliante a 12V, inclusi, ma non limitati a, danni a persone, danni materiali o perdita di profitti.
  6. Manutenzione e Assistenza Tecnica: Il cliente è responsabile della manutenzione regolare del prodotto e di garantire che venga eseguita da personale qualificato. Il Venditore non fornisce assistenza tecnica e non si assume alcuna responsabilità per danni derivanti da manutenzione non corretta o mancata manutenzione del prodotto.
  7. Esclusione di Garanzie: Il Venditore non fornisce alcuna garanzia, esplicita o implicita, per il kit di montaggio o preassemblato di circuito abbagliante a 12V, compresa, ma non limitata a, garanzie di commerciabilità o idoneità a un particolare scopo.
  8. Accettazione dei Rischi: L’uso del kit di montaggio o preassemblato di circuito abbagliante a 12V comporta rischi potenziali, e il cliente accetta di utilizzare il prodotto a proprio rischio e pericolo.

Accettando di utilizzare il kit di montaggio o preassemblato di circuito abbagliante a 12V, il cliente dichiara di aver letto, compreso e accettato tutti i termini e le condizioni stabiliti in questo disclaimer.

Per eventuali domande o chiarimenti, si prega di contattare il Servizio Clienti di N3d


L’acquisto del prodotto è condizionato formalmente (non automaticamente) alla lettura di questa pagina informative
e alla riconoscimento di accettazione delle su dette informazioni.

 

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