Citroen AMI Tappo porta invernale (1pz)

7,00 

AMI-03A Tappo porta invernale per Citroen AMI

COD: AMI-03A Categoria: Tag: , , , , , ,

Descrizione

Citroen AMI Tappo porta invernale

Come tutti i possessori della Citroen AMI ormai avranno notato, sotto la fettuccia chiudi porta è presente un foro , dal quale passa molta aria , e durante il periodo invernale è molto fredda e contribuisce al raffreddamento dell’abitacolo.

Questo tappo (venduto singolarmente) serve chiudere il foro (vedi foto) presente al centro delle porte del guidatore e del passeggero, all’altezza della fettuccia chiudi porta.
Risolve il problema del periodo invernale, quando attraverso i fori portiera entra un flusso d’aria fredda nell’abitacolo.

CONTENUTO
AMI-03A comprende :

  • 1 tappo

CONSIGLI
Consigliamo di utilizzare questo tappo nella portiera del passeggero , mentre per la portiera del guidatore è presente a catalogo il tappo AMI-03B che presenta una finestrella apribile che lo rende ideale per essere utilizzato anche in estate che grazie alla finestrella aperta consente di far entrare aria fresca nelle calde giornate estive.

COLORE
Il componente è venduto in colorazione nera.

MATERIALE PETG

Informazioni aggiuntive

Color

Nero

Scheda

Le Citroen Ami non sono dotate di coibentazione dal calore e le temperature sotto il sole potrebbero raggiungere livelli fuori norma, per una autovettura coibentata le temperature abitacolo si aggirano sui 50-55°C e le temperature cruscotto sui 65-70°C , non vi sono dati certi sulle temperature che potrà raggiungere la nostra Ami lasciata sotto il sole, poichè quasi per tutti i possessori (compreso N3d) il 2022 sarà la prima estate che si potrà utilizzare la Citroen AMI.

Di seguito riportiamo la tabellina delle temperature oltre le quali i componenti stampati in 3d perdono le proprietà meccaniche.
Come si può vedere dalla tabellina riassuntiva :

temperature filamento

  • PLA
    Il materiale PLA non è adatto per stampare componenti che devono essere montati all’interno dell’abitacolo,
    quindi non acquistate componenti in pla per questa destinazione d’uso.
    N3d NON utilizza il pla per le sue creazioni.
  • PETG con i suoi 68°C è indicato per le parti dell’abitacolo ma non sul parabrezza
  • XPETG con i suoi 78 gradi è indicato per essere utilizzato nell’abitacolo dell’ auto
  • ABS con i suoi 92/103 gradi è indicato per essere utilizzato nell’abitacolo dell’ auto, dopotutto è il materiale con cui le case automobilistiche stampano i loro cruscotti.
  • ASA con i suoi 95/105 gradi è indicato per essere utilizzato nell’abitacolo dell’ auto e anche all’esterno.
  • TPU con i suoi 95/105 gradi è indicato per essere utilizzato nell’abitacolo dell’ auto e anche all’esterno.

Perdere le proprietà meccaniche NON VUOL DIRE che i pezzi si scioglieranno, ma che perderanno temporaneamente le loro caratteristiche di rigidità meccanica quando il componente supera la soglia indicata e ritorneranno alla loro rigidezza naturale quando le temperature rientrano nelle soglie.

Come abbiamo detto , non si conoscono le temperature che possa raggiungere l’Ami senza coibentazione, ma siamo certi che non potranno superare i 90°C altrimenti anche le plastiche del cruscotto Citroen inizieranno ad avere problemi e questo sicuramente la casa madre lo ha previsto.
Inoltre restare più di qualche minuto in un abitacolo a 80°C è pericoloso per la salute.

N3d full ABS/ASA
Per una maggiore garanzia di qualità N3d rinnova i suoi prodotti introducendo una nuova linea di produzione per i materiali ABS/ASA/TPU, e continuerà a utilizzare le caratteristiche di resistenza e flessibilità del PETG/XPETG solo per i componenti che non hanno alcuna funzione meccanica.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.