Citroen AMI Poggia piede

14,00 25,00 

AMI-16 Poggiapiede per Citroen AMI

Descrizione

Citroen Ami luce poggiapiede by N3D

Citroen AMI Poggia piede GUIDATORE

La Citroen AMI è una macchina con cambio automatico, e questo lo sapete tutti, e con le macchine con cambio automatico è buona norma dimenticarsi del piede sinistro, e la parte sinistra della pedaliera , utilizzando il rialzo del passaruota, ha ricavato un rialzo utilizzato per poggiare a riposo il piede sinistro, ma questo rialzo è spoglio e si sporca facilmente con la suola della scarpa.
Questo componente è un poggia piede che serve per non sporcare l’interno della macchina e offre un buon grip per tenere comodamente il piede a riposto.
E’ possibile applicare il poggia piede AMI-16 con biadesivo (non compreso) o con velcro (non compreso)o con per chi non avesse l’auto in Leasing con della colla (non compresa).

COLORE
Il prodotto è disponibile a sfondo nero e rilievi in differenti colori

  • ARANCIONE
  • AZZURRO
  • BIANCO
  • GIALLO
  • GRIGIO CHIARO
  • NERO

NOTA
I colori a video potrebbero non rispettare il colori effettivi del prodotto siamo sempre alla ricerca dei colori più simili possibili agli interni dell’ami, difatti il colore bianco e il colore azzurro sono stati già migliorati per avvicinarsi maggiormente alla tonalità dell’ami ma per problemi fotografici non abbiamo fatto in tempo a mettere le foto del prodotto migliorato.

 

 

 

Citroen AMI Poggia piede PASSEGGERO

Citroen Ami poggiapiede passeggero by n3dIl poggia piede lato passeggero, è adatto per essere installato sia lato passeggero che lato guidatore, potete scegliere voi la combinazione se avere un poggia piede Guidatore e uno Passeggero o se prendere due poggia piede passeggero e uno metterlo anche dal lato del guidatore perchè è stato disegnato per essere installato in entrambe le posizioni.

E’ possibile applicare il poggia piede AMI-16 con biadesivo (non compreso) o con l’attak (per chi non avesse l’auto in Leasing).

COLORE
Il prodotto è disponibile a sfondo nero e rilievi in differenti colori.

MATERIALE PETG

Scheda

Le Citroen Ami non sono dotate di coibentazione dal calore e le temperature sotto il sole potrebbero raggiungere livelli fuori norma, per una autovettura coibentata le temperature abitacolo si aggirano sui 50-55°C e le temperature cruscotto sui 65-70°C , non vi sono dati certi sulle temperature che potrà raggiungere la nostra Ami lasciata sotto il sole, poichè quasi per tutti i possessori (compreso N3d) il 2022 sarà la prima estate che si potrà utilizzare la Citroen AMI.

Di seguito riportiamo la tabellina delle temperature oltre le quali i componenti stampati in 3d perdono le proprietà meccaniche.
Come si può vedere dalla tabellina riassuntiva :

temperature filamento

  • PLA
    Il materiale PLA non è adatto per stampare componenti che devono essere montati all’interno dell’abitacolo,
    quindi non acquistate componenti in pla per questa destinazione d’uso.
    N3d NON utilizza il pla per le sue creazioni.
  • PETG con i suoi 68°C è indicato per le parti dell’abitacolo ma non sul parabrezza
  • XPETG con i suoi 78 gradi è indicato per essere utilizzato nell’abitacolo dell’ auto
  • ABS con i suoi 92/103 gradi è indicato per essere utilizzato nell’abitacolo dell’ auto, dopotutto è il materiale con cui le case automobilistiche stampano i loro cruscotti.
  • ASA con i suoi 95/105 gradi è indicato per essere utilizzato nell’abitacolo dell’ auto e anche all’esterno.
  • TPU con i suoi 95/105 gradi è indicato per essere utilizzato nell’abitacolo dell’ auto e anche all’esterno.

Perdere le proprietà meccaniche NON VUOL DIRE che i pezzi si scioglieranno, ma che perderanno temporaneamente le loro caratteristiche di rigidità meccanica quando il componente supera la soglia indicata e ritorneranno alla loro rigidezza naturale quando le temperature rientrano nelle soglie.

Come abbiamo detto , non si conoscono le temperature che possa raggiungere l’Ami senza coibentazione, ma siamo certi che non potranno superare i 90°C altrimenti anche le plastiche del cruscotto Citroen inizieranno ad avere problemi e questo sicuramente la casa madre lo ha previsto.
Inoltre restare più di qualche minuto in un abitacolo a 80°C è pericoloso per la salute.

N3d full ABS/ASA
Per una maggiore garanzia di qualità N3d rinnova i suoi prodotti introducendo una nuova linea di produzione per i materiali ABS/ASA/TPU, e continuerà a utilizzare le caratteristiche di resistenza e flessibilità del PETG/XPETG solo per i componenti che non hanno alcuna funzione meccanica.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.