Citroen AMI e Opel Rocks – Clakson rapido

15,00 

AMI-09 Citroen AMI e Opel Rocks-e clakson rapido by n3d

Descrizione

Citroen AMI e Opel Rocks-e Clackson Rapido

citroen ami clakson rapido by n3dIl clakson dell’ami (e anche della Opel rocks-e) รจ incassato dentro il profilo della leva comando frecce/tergicristallo, ed effettivamente difficile da raggiungere e spesso quando vogliamo suonare per una emergenza, ci viene da premere sul volante che ovviamente non suona , poi di cercare il pulsante sulla leva delle frecce, ma difficilmente raggiungibile perchรจ il pulsante si trova incassato.

AMI-09 รจ una cover per il pulsante del clakson ce fa in modo che il pulsante diventi sporgente sulla leva, e durante la guida vi basterร  dare un colpo con le dita per attivare il clakson, per rendere meglio l’idea e come se gli date uno schiaffo al pulsante.

Certo questo accessorio non vuole incentivarvi a suonare, nell’esatto istante in cui il semaforo diventa verde, ma quando le situazioni di pericolo rendono importante segnalare la presenza della silenziosa AMI, questo accessorio vi permetterร  di attivare il clakson in modo molto piรน semplice e naturale.

N3d non tralascia mai il look dei suoi componenti che sono disponibili in vari colori :

  • Arancione
  • Azzurro
  • Nero
  • Bianco
  • Giallo

 

 

Il materiale utilizzato รจ il TPU (gomma morbida) con resistenza termina oltre i 110ยฐC e la sua installazione รจ molto semplice, basta spingere l’anello nero che trattiene il pulsante dentro l’asta del comando delle frecce e il gioco รจ fatto.

Sull’anello nero รจ presente la scritta N3d, ma se non volete vederla, potrete sempre rivolgerla verso il basso.

N.B.
Noterete che adesso sarร  davvero forte la tentazione da usare il clakson poichรจ facile e immediato, mi raccomando usatelo con molta parsimonia, perchรจ quello al semaforo che non vuole partire anche se รจ scattato il verde , potrei essere io.

VARIANTIย  COLORE

  • ARANCIONE
  • AZZURRO
  • BIANCO
  • GIALLO
  • NERO

NOTA
I colori a video potrebbero non rispettare il colori effettivi del prodotto siamo sempre alla ricerca dei colori piรน simili possibili agli interni dell’ami, difatti il colore bianco e il colore azzurro sono stati giร  migliorati per avvicinarsi maggiormente alla tonalitร  dell’ami ma per problemi fotografici non abbiamo fatto in tempo a mettere le foto del prodotto migliorato.

MATERIALE
La cover chiave accensione รจ realizzata in plastica morbida (TPU)

Scheda

Le Citroen Ami non sono dotate di coibentazione dal calore e le temperature sotto il sole potrebbero raggiungere livelli fuori norma, per una autovettura coibentata le temperature abitacolo si aggirano sui 50-55ยฐC e le temperature cruscotto sui 65-70ยฐC , non vi sono dati certi sulle temperature che potrร  raggiungere la nostra Ami lasciata sotto il sole, poichรจ quasi per tutti i possessori (compreso N3d) il 2022 sarร  la prima estate che si potrร  utilizzare la Citroen AMI.

Di seguito riportiamo la tabellina delle temperature oltre le quali i componenti stampati in 3d perdono le proprietร  meccaniche.
Come si puรฒ vedere dalla tabellina riassuntiva :

temperature filamento

  • PLA
    Il materiale PLA non รจ adatto per stampare componenti che devono essere montati all’interno dell’abitacolo,
    quindi non acquistate componenti in pla per questa destinazione d’uso.
    N3d NON utilizza il pla per le sue creazioni.
  • PETG con i suoi 68ยฐC รจ indicato per le parti dell’abitacolo ma non sul parabrezza
  • XPETG con i suoi 78 gradi รจ indicato per essere utilizzato nell’abitacolo dell’ auto
  • ABS con i suoi 92/103 gradi รจ indicato per essere utilizzato nell’abitacolo dell’ auto, dopotutto รจ il materiale con cui le case automobilistiche stampano i loro cruscotti.
  • ASA con i suoi 95/105 gradi รจ indicato per essere utilizzato nell’abitacolo dell’ auto e anche all’esterno.
  • TPU con i suoi 95/105 gradi รจ indicato per essere utilizzato nell’abitacolo dell’ auto e anche all’esterno.

Perdere le proprietร  meccaniche NON VUOL DIRE che i pezzi si scioglieranno, ma che perderanno temporaneamente le loro caratteristiche di rigiditร  meccanica quando il componente supera la soglia indicata e ritorneranno alla loro rigidezza naturale quando le temperature rientrano nelle soglie.

Come abbiamo detto , non si conoscono le temperature che possa raggiungere l’Ami senza coibentazione, ma siamo certi che non potranno superare i 90ยฐC altrimenti anche le plastiche del cruscotto Citroen inizieranno ad avere problemi e questo sicuramente la casa madre lo ha previsto.
Inoltre restare piรน di qualche minuto in un abitacolo a 80ยฐC รจ pericoloso per la salute.

N3d full ABS/ASA
Per una maggiore garanzia di qualitร  N3d rinnova i suoi prodotti introducendo una nuova linea di produzione per i materiali ABS/ASA/TPU, e continuerร  a utilizzare le caratteristiche di resistenza e flessibilitร  del PETG/XPETG solo per i componenti che non hanno alcuna funzione meccanica.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.