Citroen AMI e Opel Rocks – Clakson rapido

12,00 

AMI-09 Citroen AMI e Opel Rocks-e clakson rapido by n3d

Svuota

Descrizione

Citroen AMI e Opel Rocks-e Clackson Rapido

citroen ami clakson rapido by n3dIl clakson dell’ami (e anche della Opel rocks-e) è incassato dentro il profilo della leva comando frecce/tergicristallo, ed effettivamente difficile da raggiungere e spesso quando vogliamo suonare per una emergenza, ci viene da premere sul volante che ovviamente non suona , poi di cercare il pulsante sulla leva delle frecce, ma difficilmente raggiungibile perche il pulsante si trova incassato.

AMI-09 è una cover per il pulsante del clakson ce fa in modo che il pulsante diventi sporgente sulla leva, e durante la guida vi basterà dare un colpo con le dita per attivare il clakson, per rendere meglio l’idea e come se gli date uno schiaffo al pulsante.

Certo questo accessorio non vuole incentivarvi a suonare, nell’esatto istante in cui il semaforo diventa verde, ma quando le situazioni di pericolo rendono importante segnalare la presenza della silenziosa AMI, questo accessorio vi permetterà di attivare il clakson in modo molto più semplice e naturale.

N3d non tralascia mai il look dei suoi componenti che sono disponibili in vari colori :

  • Arancione
  • Azzurro
  • Nero
  • Bianco
  • Giallo

 

 

Il materiale utilizzato è il TPU (gomma morbida) con resistenza termina oltre i 110°C e la sua installazione è molto semplice, basta spingere l’anello nero che trattiene il pulsante dentro l’asta del comando delle freccie e il gioco è fatto.

Sull’anello nero è presente la scritta N3d, ma se non volete vederla, potrete sempre rivolgerla verso il basso.

N.B.
Noterete che adesso sarà davvero forte la tentazione da usare il clakson poichè facile e immediato, mi raccomando usatelo con molta parsimonia, perchè quello al semaforo che non vuole partire anche se è scattato il verde , potrei essere io.

MATERIALE
La cover chiave accensione è realizzata in plastica morbida (TPU)

Scheda

Le Citroen Ami non sono dotate di coibentazione dal calore e le temperature sotto il sole potrebbero raggiungere livelli fuori norma, per una autovettura coibentata le temperature abitacolo si aggirano sui 50-55°C e le temperature cruscotto sui 65-70°C , non vi sono dati certi sulle temperature che potrà raggiungere la nostra Ami lasciata sotto il sole, poichè quasi per tutti i possessori (compreso N3d) il 2022 sarà la prima estate che si potrà utilizzare la Citroen AMI.

Di seguito riportiamo la tabellina delle temperature oltre le quali i componenti stampati in 3d perdono le proprietà meccaniche.
Come si può vedere dalla tabellina riassuntiva :

temperature filamento

  • PLA
    Il materiale PLA non è adatto per stampare componenti che devono essere montati all’interno dell’abitacolo,
    quindi non acquistate componenti in pla per questa destinazione d’uso.
    N3d NON utilizza il pla per le sue creazioni.
  • PETG con i suoi 68°C è indicato per le parti dell’abitacolo ma non sul parabrezza
  • XPETG con i suoi 78 gradi è indicato per essere utilizzato nell’abitacolo dell’ auto
  • ABS con i suoi 92/103 gradi è indicato per essere utilizzato nell’abitacolo dell’ auto, dopotutto è il materiale con cui le case automobilistiche stampano i loro cruscotti.
  • ASA con i suoi 95/105 gradi è indicato per essere utilizzato nell’abitacolo dell’ auto e anche all’esterno.
  • TPU con i suoi 95/105 gradi è indicato per essere utilizzato nell’abitacolo dell’ auto e anche all’esterno.

Perdere le proprietà meccaniche NON VUOL DIRE che i pezzi si scioglieranno, ma che perderanno temporaneamente le loro caratteristiche di rigidità meccanica quando il componente supera la soglia indicata e ritorneranno alla loro rigidezza naturale quando le temperature rientrano nelle soglie.

Come abbiamo detto , non si conoscono le temperature che possa raggiungere l’Ami senza coibentazione, ma siamo certi che non potranno superare i 90°C altrimenti anche le plastiche del cruscotto Citroen inizieranno ad avere problemi e questo sicuramente la casa madre lo ha previsto.
Inoltre restare più di qualche minuto in un abitacolo a 80°C è pericoloso per la salute.

N3d full ABS/ASA
Per una maggiore garanzia di qualità N3d rinnova i suoi prodotti introducendo una nuova linea di produzione per i materiali ABS/ASA/TPU, e continuerà a utilizzare le caratteristiche di resistenza e flessibilità del PETG/XPETG solo per i componenti che non hanno alcuna funzione meccanica.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.