AMI-19D Citroen Ami e Opel Rocks specchietto standard Ä— un accessorio che serve per montare lo specchietto alla corretta altezza per una visione corretta di quello che accade dietro la vostra auto.
Il kit comprende lo specchietto STD (standard) e il morsetto per bloccarlo sui tubi quadri del tetto.
Normalmente gli specchietti disponibili su internet per Ami e Rocks-e posizionano lo specchietto direttamente sul tubo del tetto, in questo modo la visuale posteriore sarà ridotta poichè inquadrerete parte del tetto, e la non perfetta angolazione offrirà un campo visivo limitato.
Il Test Team di N3d ha realizzato una piastra multi-foro per ricercare la posizione migliore dove collocare lo specchietto, e dopo numerosi test è nato il morsetto/staffa AMI-19D che colloca lo specchietto ad giusta altezza dal tetto per consente di inquadrare correttamente il lunotto posteriore e migliorare la profondità del campo visivo.
COMPRESO NEL KIT
Specchietto
1 Morsetto per ancorare lo specchietto ai tubi del tetto
PRO
VISIBILITA’
la posizione ribassata e aderente al parabrezza consente una visibilitĂ ottima di cosa accade dietro la vostra AMI
NESSUNA VIBRAZIONE
la forma a traliccio dona stabilitĂ e assenza di vibrazioni
ERGONOMIA
PiĂ¹ discreto e meno ingombrante dello specchietto panoramico AMI-19C
DESIGN
Stile italiano, con staffa a traliccio e aggancio snodo con curve sinuose e sportive
CONTRO
E’ piĂ¹ piccolo dello specchietto panoramico AMI-19C
NOTA : Per il montaggio NON SI DEVE FORARE
COMPATIBILE
Compatibile con AMI-30 Tendina Parasole, scorrete le foto de prodotto per vedere specchietto e tendina installati
ISTRUZIONI
Guarda il TAB ISTRUZIONI per i dettagli di installazione
MATERIALE : ABS
COLORE
Il morsetto è disponibile solo di colore NERO
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ISTRUZIONI
Applicare con cura le staffe sul tubo quadro posto sopra il parabrezza nel seguente ordine :
Prendere il morsetto N3d , svitate il bullone sferico dallo snodo e preparate lo specchietto a portata di mano senza ancora agganciarlo al morsetto.
.
Applicate il morsetto sul tubo quadro del tetto , al centro del parabrezza, applicandolo sulla faccia del tubo rivolta verso il vetro.
NOTA
Il morsetto si applica dalla parte del vetro non sulla faccia del tubo quadro che vedete di fronte quando siete seduti alla guida ma dalla faccia opposta.
Per applicare il morsetto su tubo , aprite con le dita le due alette per far ci che il morsetto faccia presa sul tubo quadro, e innestate il morsetto nella parte centrale del tubo , non applicando troppa forza sulle aletteATTENZIONE
La stampa 3d in ABS è flessibile, il morsetto si apre per essere innestato sul tubo, grazie alla spaccatura ad anello posta sulla struttura. Non forzate eccessivamente oltre l’apertura necessaria altrimenti rischierete di romperlo.
Adesso prendete lo specchietto e inseritelo nello snodo del morsetto, inserendo tra specchieto e morsetto il dado di tenta, una volta fissato lo specchietto allo snodo avvitate la ghiera dello snodo senza stringerla del tutto, l’importante che lo specchietto resti in posizione.
Regolate la posizione orizzontale e verticale e stringete la ghiera per fermare il movimento. NOTA : non stringete troppo il bullone, quanto basta per far si che la tenuta dello specchietto sia salda.
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Scheda
Le Citroen Ami non sono dotate di coibentazione dal calore e le temperature sotto il sole potrebbero raggiungere livelli fuori norma, per una autovettura coibentata le temperature abitacolo si aggirano sui 50-55°C e le temperature cruscotto sui 65-70°C , non vi sono dati certi sulle temperature che potrà raggiungere la nostra Ami lasciata sotto il sole, poichè quasi per tutti i possessori (compreso N3d) il 2022 sarà la prima estate che si potrà utilizzare la Citroen AMI.
Di seguito riportiamo la tabellina delle temperature oltre le quali i componenti stampati in 3d perdono le proprietĂ meccaniche.
Come si puĂ² vedere dalla tabellina riassuntiva :
PLA Il materiale PLA non è adatto per stampare componenti che devono essere montati all’interno dell’abitacolo,
quindi non acquistate componenti in pla per questa destinazione d’uso.
N3d NON utilizza il pla per le sue creazioni.
PETG con i suoi 68°C è indicato per le parti dell’abitacolo ma non sul parabrezza
XPETG con i suoi 78 gradi è indicato per essere utilizzato nell’abitacolo dell’ auto
ABS con i suoi 92/103 gradi è indicato per essere utilizzato nell’abitacolo dell’ auto, dopotutto è il materiale con cui le case automobilistiche stampano i loro cruscotti.
ASA con i suoi 95/105 gradi è indicato per essere utilizzato nell’abitacolo dell’ auto e anche all’esterno.
TPU con i suoi 95/105 gradi è indicato per essere utilizzato nell’abitacolo dell’ auto e anche all’esterno.
Perdere le proprietĂ meccaniche NON VUOL DIRE che i pezzi si scioglieranno, ma che perderanno temporaneamente le loro caratteristiche di rigiditĂ meccanica quando il componente supera la soglia indicata e ritorneranno alla loro rigidezza naturale quando le temperature rientrano nelle soglie.
Come abbiamo detto , non si conoscono le temperature che possa raggiungere l’Ami senza coibentazione, ma siamo certi che non potranno superare i 90°C altrimenti anche le plastiche del cruscotto Citroen inizieranno ad avere problemi e questo sicuramente la casa madre lo ha previsto.
Inoltre restare piĂ¹ di qualche minuto in un abitacolo a 80°C è pericoloso per la salute.
N3d full ABS/ASA
Per una maggiore garanzia di qualitĂ N3d rinnova i suoi prodotti introducendo una nuova linea di produzione per i materiali ABS/ASA/TPU, e continuerĂ a utilizzare le caratteristiche di resistenza e flessibilitĂ del PETG/XPETG solo per i componenti che non hanno alcuna funzione meccanica.
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1 recensione per Citroen AMI specchietto retrovisore standard
Valutato 5 su 5
Carmine –
Avevo lo specchietto con la ventosa che si staccava, ero dubbioso di prendere le staffe, ma sono rimasto colpito della fattura ottima con un design a traliccio molto ricercato e dalla posizione in cui colloca lo specchietto, praticamente lo posiziona alla stessa altezza dove mettevo quello a ventosa TOP
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Carmine –
Avevo lo specchietto con la ventosa che si staccava, ero dubbioso di prendere le staffe, ma sono rimasto colpito della fattura ottima con un design a traliccio molto ricercato e dalla posizione in cui colloca lo specchietto, praticamente lo posiziona alla stessa altezza dove mettevo quello a ventosa TOP