Citroen AMI Tendina Parasole

(1 recensione del cliente)

48,00 

AMI-30 Tendina Parasole accessorio per Citroen AMI e Opel rockes-e

Esaurito

COD: AMI-30 Categoria: Tag: , , , , , , ,

Descrizione

AMI-30 Tendina Parasole per citroen AMI e Opel Rocks-eCitroen AMI Tendina Parasole

AMI-30 Tendina Parasole per Citroen AMI e Opel Rocks-e, ė un accessorio che consente di agganciare la tendina parasole ai tubi quadri del tetto della vostra vettura.
L’accessorio prevede sue staffe che sorreggono il rullo della tendina e lo posizionano alla fine posteriore del tettuccio panoramico , e due gancetti da fissare sul tubo quadro del tetto posto sopra il parabrezza che serviranno per ancorare la tendina quando in posizione aperta.
La Tendina Parasole si potrà chiudere semplicemente tirandola verso il parabrezza , ed il rullo dotato di molla, ti permetteranno di riavvolgerla in automatico semplicemente sganciando la tendina dai gancetti anteriori

NESSUN FORO
Per montare la tendina sono stati realizzati due supporti che che si agganciano (senza forare) nella parte posteriore del tettuccio in vetro, sfruttando i tubi quadri del tetto, questi supporti avvolgono il tubo del tetto e per chiuderli in posizione, si dovrà avvitare un tappo che fungerà da fermo, mediante due viti (in dotazione).

INFORMAZIONE
Le viti serviranno per fissare i tappi al supporto in alcun modo bisognerà forare la vostra AMI.

 

AMI-30 Tendina Parasole per citroen AMI e Opel Rocks-e
Questi supporti a loro volta saranno avvitati alla tendina mediante due bulloni (in dotazione).

AMI-30 Tendina Parasole per citroen AMI e Opel Rocks-eCome ulteriore garanzia di sicurezza, che la tendina rimanga ancorata al tetto, nel supporto è presente anche un foro passante che consente ad una fascetta di ancorare la tendina ai supporti.

Se questi supporti garantiscono di fissare la tendina al tetto dell’AMI, non meno importanti sono i morsetti da collocare sul tubo posto sopra il parabrezza.
AMI-30 Tendina Parasole per citroen AMI e Opel Rocks-ePresentano un taglio passante per migliorare l’apertura dei denti del morsetto evitando rotture non desiderate, ma ricordate le stampe in 3d non sono come le comuni stampe a iniezione, necessitano di essere utilizzate per lo scopo per le quali sono progettate.

Questi morsetti sono dotati di un collare da mettere quando queste sono state inserite nel tubo quadro del tetto,
non sono indispensabili , ma garantiscono che in un accidentale tentativo di aprire il morsetto, questi perda la presa al tubo, ma come detto si possono anche non mettere e il morsetto reterà nella sua posizione.

 

TENDINA SCORREVOLE

Terminata la descrizione di come sono realizzati i supporti della tendina parasole, parliamo della tendina a rullo con richiamo a molla.

La tendina è arrotolata in un tubo metallico al cui interno è presente il meccanismo a molla che va a richiamare il telo non appena si sganciano gli anelli di tenuta dai morsetti prima descritti.
La struttura è molto solida, ma al temo stesso poco ingombrante e leggera.

Il telo oscura i raggi UV che passano dal tetto di vetro e riparano gli occhi dall’essere accecati dai raggi del sole, durante i test abbiamo potuto costatare che con il sole molto basso, tipico delle giornate invernali, la differenza tra avere la tendina chiusa e la tendina aperta era notevole.

La caratteristica interessante che il telo della tenda, che è un telino sottile e non una pellicola di plastica, sembra invisibile agli occhi , quindi consente di vedere tutto il panorama che il tetto in vetro della AMI sa regalare.

Caratteristiche :
larghezza : 90cm
lunghezza : 60cm

COSA COPRENDE
Il prodotto AMI30 comprende :

  • SUPPORTI
    • DESTRO
    • SINISTRO
    • 4 bulloni
    • 2 fascette
  • TAPPI di SERRAGGIO
    • DESTRO
    • SINISTRO
    • 2 bulloni
  • GANCI
    • DESTRO
    • SINISTRO
    • fermo di chiusura
  • TENDINA PARASOLE

COLORE
Tutti i componenti del prodotto AI-30 saranno forniti di colore nero

MATERIALE : ABS
(dal 22/04/22 prima ABS/PETG)

ISTRUZIONI

Scheda

Le Citroen Ami non sono dotate di coibentazione dal calore e le temperature sotto il sole potrebbero raggiungere livelli fuori norma, per una autovettura coibentata le temperature abitacolo si aggirano sui 50-55°C e le temperature cruscotto sui 65-70°C , non vi sono dati certi sulle temperature che potrà raggiungere la nostra Ami lasciata sotto il sole, poichè quasi per tutti i possessori (compreso N3d) il 2022 sarà la prima estate che si potrà utilizzare la Citroen AMI.

Di seguito riportiamo la tabellina delle temperature oltre le quali i componenti stampati in 3d perdono le proprietà meccaniche.
Come si può vedere dalla tabellina riassuntiva :

temperature filamento

  • PLA
    Il materiale PLA non è adatto per stampare componenti che devono essere montati all’interno dell’abitacolo,
    quindi non acquistate componenti in pla per questa destinazione d’uso.
    N3d NON utilizza il pla per le sue creazioni.
  • PETG con i suoi 68°C è indicato per le parti dell’abitacolo ma non sul parabrezza
  • XPETG con i suoi 78 gradi è indicato per essere utilizzato nell’abitacolo dell’ auto
  • ABS con i suoi 92/103 gradi è indicato per essere utilizzato nell’abitacolo dell’ auto, dopotutto è il materiale con cui le case automobilistiche stampano i loro cruscotti.
  • ASA con i suoi 95/105 gradi è indicato per essere utilizzato nell’abitacolo dell’ auto e anche all’esterno.
  • TPU con i suoi 95/105 gradi è indicato per essere utilizzato nell’abitacolo dell’ auto e anche all’esterno.

Perdere le proprietà meccaniche NON VUOL DIRE che i pezzi si scioglieranno, ma che perderanno temporaneamente le loro caratteristiche di rigidità meccanica quando il componente supera la soglia indicata e ritorneranno alla loro rigidezza naturale quando le temperature rientrano nelle soglie.

Come abbiamo detto , non si conoscono le temperature che possa raggiungere l’Ami senza coibentazione, ma siamo certi che non potranno superare i 90°C altrimenti anche le plastiche del cruscotto Citroen inizieranno ad avere problemi e questo sicuramente la casa madre lo ha previsto.
Inoltre restare più di qualche minuto in un abitacolo a 80°C è pericoloso per la salute.

N3d full ABS/ASA
Per una maggiore garanzia di qualità N3d rinnova i suoi prodotti introducendo una nuova linea di produzione per i materiali ABS/ASA/TPU, e continuerà a utilizzare le caratteristiche di resistenza e flessibilità del PETG/XPETG solo per i componenti che non hanno alcuna funzione meccanica.

1 recensione per Citroen AMI Tendina Parasole

  1. Pietro

    Da quando l’ho messa il sole non mi disturba più ed è molto pratica, adesso attendiamo che N3d ci faccia le alette parasole

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.